Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 28, Settembre 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Calcio a 5»Pari tra Stone Five Fasano e Locri ma si recrimina per le decisioni arbitrali
    Calcio a 5

    Pari tra Stone Five Fasano e Locri ma si recrimina per le decisioni arbitrali

    La società fasanese si sente penalizzata dal direttore di gara che avrebbe condizionato non poco l'andamento della partita
    RedazioneDa RedazioneNovembre 17, 20163 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Pari tra Stone Five Fasano e Locri ma si recrimina per le decisioni arbitrali - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Termina con quattro reti per parte il match di campionato tra Fasano e Locri Nel campionato di Elite di calcio a 5 femminile. Ogni tipo di cronaca è superflua, perché quando un arbitro decide di condizionare una bella partita, tutto il resto finisce in secondo piano. Lo Stone Five Fasano, nella sua sua storia si è sempre distinta per aver sempre rispettato e accettato le decisioni, gli errori, e soprattutto creduto sempre nella buona fede. "Chiediamo di essere arbitrati da direttori di gara all’altezza della massima serie  – dicono i dirigenti fasanesi – e che non condizionino partite e società che con tante difficoltá e sacrifici enormi danno il loro grande contributo alla crescita del calcio a 5 Femminile in Italia e nel mondo.

     

    Tornando alla partita, il primo tempo si chiude con il punteggio di 2 a 2. Ad aprire le danze Marina Belam e Puttow, che dopo undici minuti portano il Fasano sul doppio vantaggio. Nel finale del primo tempo forcing del Locri che raggiunge il pari con le marcature di Beita e Marino. Al rientro dagli spogliatoi è subito la formazione ospite a portarsi in vantaggio con Giuliano che finalizza al meglio una splendida giocata. Neanche un giro di lancette e Gelsomino firma il pari sugli sviluppi di uno schema applicato su fallo laterale: la giocatrice biancoazzurra si fa trovare sul secondo palo e trafigge Cacciola. Successivamente il direttore di gara sorvola su un fallo da rosso ai danni di Belam. Espulsione che arriva poco dopo per Dos Santos per doppia ammonizione: sugli sviluppi del fallo, Soto realizza dal dischetto il gol del momentaneo 4 a 3. Il Fasano reagisce e ottiene ben due tiri liberi: il primo, calciato da Belam, viene parato da Cacciola, migliore in campo del match. Anche il secondo, calciato da Sangiovanni, viene respinto ma la stessa giocatrice raccoglie palla e firma il pari. Nei minuti finali le biancoazzurre hanno l’occasione per portarsi anche in vantaggio ma l’estremo difensore avversario si oppone egregiamente.

     

    Tabellino

    Stone Five Fasano – Sporting Locri 4-4 (2-2 p.t.)

    Fasano: Antonacci, Belam, Gelsomino, Dos Santos, Sangiovanni, Puttow, Papapicco, Ficarotta, Lacirignola, Masero, Campanile. All. Monopoli

    Locri: Cacciola, Soto, Giuliano, Borello, Beita, Miriam, Marino, Sabatino, Nasso, Diodato, Rovito, Modestia. All. Sansotta MARCATORI: 2’49” p.t. Belam (F), 11’05” Puttow (F), 17’01” Beita (L), 19’57” Marino (L), 6’13” s.t. Giuliano (L), 7’05” Gelsomino (F), 15’13” rig. Soto (L), 17’33” Sangiovanni (F)

    AmmonitiI: Dos Santos (F), Miriam (L), Beita (L), Marino (L)

    Note: al 15’12” s.t. espulsa Dos Santos (F) per somma di ammonizioni, al 16’07” s.t. Cacciola (L) para un tiro libero a Belam (F), al 17’32” s.t. Cacciola (L) para un tiro libero a Sangiovanni (F)

    Arbitri: Pietro Lisanti (Matera), Michele Caprioli (Venosa)

    Crono: Gianfranco Marangi (Brindisi)

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteSi presenta a Fasano il progetto As Roma Academy: vi partecipa la Bs Soccer Team
    Articolo Successivo Coppa Italia: il Fasano attende l’Ostuni per il ritorno del secondo turno
    Redazione

      Articoli Correlati

      Impresa dello Sporting Club Fasano: battuto il Mesagne, conquistata la promozione in D1

      Settembre 28, 2026

      Serie A Gold: pesante crollo esterno per la Junior Fasano, il Molteno passa 34-26

      Settembre 28, 2026

      La Olio Pantaleo Fasano brilla al Triangolare di Sava: battute Castellana e Melendugno

      Settembre 28, 2026
      Gli articoli più letti

      Serata di premiazione del XXIX Premio Nazionale di Narrativa “V. Gentile”

      Settembre 28, 2026

      Impresa dello Sporting Club Fasano: battuto il Mesagne, conquistata la promozione in D1

      Settembre 28, 2026

      Serie A Gold: pesante crollo esterno per la Junior Fasano, il Molteno passa 34-26

      Settembre 28, 2026

      La Olio Pantaleo Fasano brilla al Triangolare di Sava: battute Castellana e Melendugno

      Settembre 28, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}