Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 17, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Altri Sport»Torneo Giallo alla coppia Mariella-Bianchi
    Altri Sport

    Torneo Giallo alla coppia Mariella-Bianchi

    Conclusa la quarantesima edizione dell'atteso torneo silvano, che ha registrato ben 219 iscritti ed un livello delle gare medio-alto considerando la particolarità della manifestazione
    Antonio LatartaraDa Antonio LatartaraAgosto 27, 20122 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Torneo Giallo alla coppia Mariella-Bianchi - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

     

    E’ andata alla coppia Beppe Mariella – Andrea Bianchi la 40^ edizione del “Torneo Giallo dell’Amicizia”, manifestazione cult dell’estate silvana. Il duo ha sconfitto al terzo set, al termine di una finale combattutissima seguita da oltre 500 spettatori,  Antonio Tramontano ed il cinquantaquattrenne Lino Cisternino, tra i meno giovani se non proprio il più anziano a giungere al match conclusivo nella storia della manifestazione tennistica. Primo successo per Andrea Bianchi, mentre si tratta della quarta vittoria assoluta per Beppe Mariella, atleta impegnato anche con il TC Fasano nel torneo di serie D1. Si è fermata invece in semifinale la corsa di Pasquale Nardelli, Antonio Legrottaglie, Luigi Belfiore e Romano Iacovazzi, direttore tecnico della manifestazione che ha visto partecipare ben 219 iscritti. Nel corso della premiazione, alla quale è intervenuta Laura De Mola, assessore allo Sport, sono state consegnate medaglie simboliche a tutte le donne ed i bambini protagonisti di questo “Torneo Giallo”. Premiati anche alcuni ragazzi che si sono particolarmente distinti, ovvero Olindo Angelini, Antonio Barnaba, Francesca Cardone, Anna Latorre, Davide Romano e Vincenzo Schiavone, mentre riconoscimenti speciali sono andati a Vittorio Piancaldini, barese tornato dopo oltre vent’anni a calcare i campi silvani, a Dino Arnese, che ha aspettato e sperato di essere ripescato attendendo con successo al Tennis Club per circa otto ore, a Oronzo Carparelli, vincitore della prima fase di tre partite, a Gianni Olive, tornato appositamente da Roma, dove lavora, per disputare la propria partita, e a Vincenzo Stella, a cui simpaticamente è andato il "premio delusione" per essersi fermato ai sedicesimi di finale. <<E’ stato un torneo dall’altissimo livello – afferma l’organizzatore Michele Monopoli – con tanti atleti classificati e partite combattute, specie nelle fasi finali. Non è stato facile organizzare questa manifestazione, cercando di andare incontro all’esigenze di 220 iscritti, ma sono molto  contento di come siano andate le cose. Il numero dei partecipanti, aumentato ulteriormente passando dai 186 di due anni fa ai 204 della scorsa estate fino alla cifra attuale, è senza dubbio un dato entusiasmante, anche considerando lo stato morente della Selva circostante. L’anno prossimo con il terzo campo puntiamo ad arrivare a 300 iscritti.>>

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteLa tartaruga ‘violenta’ è stata liberata in alto mare – LE FOTO E IL VIDEO
    Articolo Successivo Incidente allo Zoosafari: visitatore ferito alla mano da una scimmia
    Antonio Latartara

      Articoli Correlati

      Playoff Serie B Femminile: il Basket Fasano ruggisce in Gara 1, Angri cade 81-70

      Aprile 15, 2026

      La Innotech Serra si arrende al Cus Palermo: in Sicilia arriva un amaro 30-18

      Aprile 15, 2026

      Impresa Banco Metalli Fasano: centrati i Play-off promozione di Serie C

      Aprile 15, 2026
      Gli articoli più letti

      Con Enzo Iacchetti si è chiusa la Stagione di Prosa al Kennedy

      Aprile 16, 2026

      Fasano in prima linea per la sicurezza: al via il progetto “On The Road” del Rotary Club

      Aprile 16, 2026

      Playoff Serie B Femminile: il Basket Fasano ruggisce in Gara 1, Angri cade 81-70

      Aprile 15, 2026

      La Innotech Serra si arrende al Cus Palermo: in Sicilia arriva un amaro 30-18

      Aprile 15, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}