Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 29, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Calcio»Us Città di Fasano, in campo il secondo atto del derby contro il Taranto
    Calcio

    Us Città di Fasano, in campo il secondo atto del derby contro il Taranto

    Si gioca il recupero dell'ottava giornata interrotta tre settimane fa a causa di un infortunio che bloccò il direttore di gara
    RedazioneDa RedazioneNovembre 27, 2018Aggiornato il:Agosto 7, 20254 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Us Città di Fasano, in campo il secondo atto del derby contro il Taranto - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO- É il giorno di Us Città di Fasano – Taranto, recupero dell’ottava giornata di campionato del Girone H di Serie D. Lo scorso 4 novembre, al ‘V. Curlo’ la sfida tra le due squadre fu interrotto al minuti 39’, ovvero quando il direttore di gara, il signor Andrea Ancora della sezione di Roma 1,vittima di uno stiramento al flessore della gamba sinistra, fischiò anticipatamente la fine del derby, sul risultato di 1-0 per gli ospiti, grazie alla rete di Dario Bova. È raro poter vivere una situazione del genere ma sono rischi del mestiere e di un regolamento nazionale che non prevede la figura del Quarto Ufficiale di Gara nei match di quarta serie italiana il quale, in questa occasione, avrebbe potuto sostituire l’infortunato.

     

    Cancellata questa breve pagina, ventidue giorni dopo ci si rituffa in una sfida carica di fascino e storia sportiva. Equilibrio sostanziale regna ancora tra le due squadre che quattro giornate dopo si ritrovano dai due punti che li separavano a un +3 in classifica per gli Ionici, con il Fasano, però, con una gara in meno disputata, dopo il secondo rinvio della stagione avvenuto domenica scorsa al termine della prima frazione mentre si giocava Fasano – Savoia. Se da un lato i biancoazzurri si presentano con 45 minuti in meno nelle gambe, i tarantini sono reduci dallo stop di domenica scorsa in casa della giovane e sorprendente Nardò. Due fattori, questi ultimi, che potrebbero influenzare il match come anche gli ultimi risultati delle due squadre, spesso non costanti: per i fasanesi, infatti, nelle ultime cinque gare disputate sono 3 le vittorie (Bitonto, Sorrento e Cerignola) e due le sconfitte (Gragnano e Nola). Cinque, invece, i punti in altrettanto gare per i rossoblu allenati da mister Pannarelli.

     

    Entrambi i team, dunque, a cerca di riscatto in una partita che potrebbe muovere di molto la classifica e rafforzare in questo modo gli obbiettivi di ambedue le compagini. Nonostante il rosso rimediato nell’ultimo match di campionato sarà disponibile Stefano Manzo, già assente tre settimane fa, che dovrà scontare il suo turno di stop nella gara di domenica prossima contro il Francavilla. Sorriso anche sul viso di mister Laterza che già domenica scorsa ha riabbracciato, almeno in panchina, Pugliese, assento nell’ultima partita di Nola, e potrebbe contare anche sul rientro di Corvino.

     

    Calcio d’inizio previsto per le 15:30. Dirigerà il match il signor Davide De Marco della sezione di Ciampino (Roma).

     

    Disposizioni per coloro che si recheranno allo stadio sono giunte dalla società che in una nota pubblicata scrive: ‘Le porte dello stadio saranno aperte un’ora prima (l’unico ingresso per il pubblico di casa è dalla Curva Sud): ricordiamo che il traffico nella zona antistante lo stadio (via Nazionale dei Trulli e via Vanoni) sarà interdetto a partire dalle ore 12:30 e che è consigliabile giungere già muniti di biglietto di ingresso per evitare lunghe code ai botteghini. I minori dovranno essere accompagnati allo stadio da un adulto e che hanno l’obbligo di esibire un documento di riconoscimento. La prevendita dei biglietti è partita presso la segreteria del "Vito Curlo" e il Caffè Antico di via San Francesco- infine per chi fosse in possesso del tagliando della gara interrotta contro il Taranto aggiunge -. Discorso a parte meritano i possessori dei biglietti della gara del 4 novembre che non hanno chiesto il rimborso: saranno validi mercoledì prossimo purché sia chiaramente leggibile sul tagliando la dicitura Fasano-Taranto e la data del 4 novembre.

     

    Per chi fosse impossibilitato a seguire dal vivo la partita, l’incontro sarà possibile seguirlo, in diretta TV su Canale 85, ma anche sulla pagina Facebook dell’emittente televisiva, ed, infine, sul sito www.canale85.it.

     

    Foto di Copertina a cura di Riccardo DIBIASE, official ph Us Città di Fasano.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteChallenge Ciclocross Puglia, ancora successi per l’Asd Narducci
    Articolo Successivo Forma mentis logico matematica: cosa vuol dire e dove dà il meglio
    Redazione

      Articoli Correlati

      Dall’A1 alla Puglia: Alice Turco prende in mano le chiavi della regia della Olio Pantaleo Fasano

      Maggio 29, 2026

      Junior Fasano Under 20 schiacciasassi: vince l’interregionale e vola alle Finali Scudetto

      Maggio 28, 2026

      Mountain bike, grandi distanze e sfide personali: intenso fine settimana per gli atleti biancazzurri

      Maggio 27, 2026
      Gli articoli più letti

      Torna “L’Antico Richiamo” a Egnazia: tre giorni tra musica, versi e grandi protagonisti della poesia contemporanea

      Maggio 29, 2026

      Saggio di fine anno accademico per lo Studio 54, tra riflessioni sociali e fantasia

      Maggio 29, 2026

      Dall’A1 alla Puglia: Alice Turco prende in mano le chiavi della regia della Olio Pantaleo Fasano

      Maggio 29, 2026

      Conferenza stampa di presentazione cartellone WOW! Fasano

      Maggio 29, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}