Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 6, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Motori»A Luzzi è iniziata la sfida Montanaro Angelini
    Motori

    A Luzzi è iniziata la sfida Montanaro Angelini

    Bene i driver fasanesi nella prima tappa del CIVM, caratterizzata dall'incertezza meteo e vinta da Domenico Cubeda su Osella FA30 Zytek
    RedazioneDa RedazioneAprile 16, 20193 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    A Luzzi è iniziata la sfida Montanaro Angelini - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Luzzi – Sì è svolta lo scorso 13 e 14 aprile in Calabria, la prima prova del Campionato Italiano velocità Montagna, con la 24ª Luzzi Sambucina.

    La gara, caratterizzata dalle mutevoli condizioni meteo, ha visto dominare il catanese Domenico Cubeda su Osella FA30 Zytek di classe E2-SS 3000 davanti al sardo Omar Magliona su Osella Pa2000 Honda e al siciliano Luca Caruso su Osella PA21s Evo Honda, entrambi di classe E2-SC 2000.

    Tra i tanti fasanesi al via della gara cosentina, spicca su tutti Oronzo Montanaro, autore di una gara maiuscola con la sua Mini Cooper JCW, che ha duellato a suon di record con il compaesano e compagno di scuderia, Gianni Angelini, anche lui su Mini Cooper JCW. I due driver fasanesi hanno dato vita ad un appassionante duello, con Montanaro, veterano della classe, che ha sfruttato al meglio il mezzo meccanico sia nella prima salita, quando il percorso era viscido per via della pioggia mattutina, e facendo registrare il nuovo record del percorso in Gara 2, quando le condizioni del tracciato erano ottimali. Angelini, al debutto sulla Mini turbo, ha via via preso sempre più confidenza con il nuovo mezzo, guidando in maniera pulita e restando sempre in scia al rivale, facendo registrare in Gara 2 un ottimo rilevamento cronometrico, inferiore al vecchio record del percorso. 

    Nel neonato gruppo RS Cup, ha conquistato il gradino più alto del podio il giovane fasanese Andrea Palazzo, alla guida della Mini Challenge Cup, che in Gara 2, sul percorso bagnato dall’ennesimo scroscio d’acqua della giornata, ha approfittato di un errore del diretto avversario, il martinese Vanni Tagliente (Peugeot 308 GT Cup), per recuperare il gap di Gara 1 e vincere. 

    In E1-Italia, sfiora il podio di gruppo il veloce Vito Micoli, dominatore della classe 1.6 Turbo alla guida della sua sempreverde Renault R5 GT Turbo.

    Tra le vetture di Gruppo N, Gianni Lisi in classe N-2000 al volante della sua Honda Civic Type R ha ottenuto la vittoria in Gara 1 e il secondo posto finale.

    Da registrare inoltre il 7° posto di Cataldo Trisciuzzi in classe RS 1150 e l’8° di Vito Di Leo in RA1.6, rispettivamente su Fiat Cinquecento e Peugeot 106. Week end sfortunato per Giacomo Liuzzi, che ha accusato problemi tecnici alla sua Mini Cooper prima delle prove del sabato e per Dino Semeraro, che dopo la buona prima manche di gara al volante della AA 112, non ha disputato la seconda salita.

    Il prossimo appuntamento con il CIVM è per il weekend del 26-28 aprile con la 29ª edizione del Trofeo Lodovico Scarfiotti, la cronoscalata Sarnano – Sassotetto

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteIl Salvemini vince il ‘Chef Istituti Alberghieri di Puglia’
    Articolo Successivo Quando il casinò online non paga: le verifiche da compiere per accelerare le riscossioni
    Redazione

      Articoli Correlati

      Riconfermata nel ruolo di libero Federica Vittorio

      Giugno 6, 2026

      Fasano, Ghilardi fa il pompiere: “Non è a rischio l’iscrizione ma sono in corso valutazioni dei soci”

      Giugno 5, 2026

      Coppa Selva di Fasano: un grande evento richiede collaborazione, rispetto e senso di responsabilità

      Giugno 2, 2026
      Gli articoli più letti

      Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano: al via dall’8 giugno il servizio sperimentale di trasporto pubblico

      Giugno 6, 2026

      “Francesco: l’eredità del vento” nel progetto “Intrecci di musica e letteratura” del “Da Vinci”

      Giugno 6, 2026

      Lepore Mare celebra 30 anni di nuova generazione: una storia di famiglia, passione e crescita che guarda al futuro

      Giugno 6, 2026

      Banchi sulla sabbia: la lezione ecologica degli alunni della “Collodi Bianco”

      Giugno 6, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}