Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 24, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Calcio»Il Fasano Siamo Noi ed U.S. Città di Fasano tracciano il bilancio della stagione
    Calcio

    Il Fasano Siamo Noi ed U.S. Città di Fasano tracciano il bilancio della stagione

    I presidenti dei due sodalizi biancoazzurri hanno incontrato con il sindaco Zaccaria per discutere di programmazione
    RedazioneDa RedazioneMaggio 24, 20194 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Il Fasano Siamo Noi ed U.S. Città di Fasano tracciano il bilancio della stagione - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Questo il comunicato congiunto de Il Fasano Siamo Noi e l'U.S. Città di Fasano, al termine di una stagione da considerarsi più che positiva.

    Dopo la chiusura della stagione, è tempo di bilanci per l'associazione IL FASANO SIAMO NOI e per l'Unione Sportiva Città di Fasano.

    Indubbiamente il campionato appena concluso non può che renderci orgogliosi e soddisfatti dei risultati e dei traguardi raggiunti:

    – 7° posto in campionato da matricola;

    – Podio nella speciale classifica "Giovani D valore";

    – Finali nazionali per la nostra juniores 19;

    – Crescita esponenziale del nostro settore giovanile.

    Tutto questo però non può e non deve farci accontentare e farci cullare sugli allori, anzi!

    Ognuno dei punti elencati in precedenza deve costituire le fondamenta per renderci sempre più consci delle enormi potenzialità di questo progetto rivoluzionario che vede i tifosi alla base di tutto, e per iniziare a lavorare e programmare il futuro con tranquillità e lungimiranza.

    I due direttivi sono già alacremente a lavoro per programmare la nuova stagione 2019-  2020 che, sotto alcuni aspetti può sembrare ancora lontana, ma che è in realtà più vicina di quanto si possa credere.

    Per questo i presidenti dei due sodalizi, insieme alle figure più rappresentative degli stessi, hanno chiesto e ottenuto un incontro con il sindaco della città per trovare una comunione di intenti che diventi un'importante collaborazione ai fini di migliorare quelle dinamiche che, per mancanza di tempo e di programmazione, ci siamo lasciati indietro, e che possano permettere a tutto il progetto di poter crescere ancora in maniera esponenziale, rappresentando e pubblicizzando il nostro territorio, la nostra città, i nostri simboli e le nostre tradizioni.

    In questi tre anni non c'è stato tutto l'interessamento che avremmo auspicato e che, forse, il nostro progetto avrebbe meritato da parte dell'amministrazione di questa città, ma riponiamo piena fiducia in quelle che sono le garanzie che il sindaco Francesco Zaccaria ci ha fornito, ovvero:

    – Miglioramento strutture e infrastrutture;

    – Disponibilità nell'incontrare e intercedere presso gli stakeholder interessati per rendere sempre più grande il Fasano, Fasano e i fasanesi;

    Spett.le Redazione giornalistica

     – Partecipazione e interessamento alla vita della nostra società.

    Siamo assolutamente consci di quanto sia difficile per un'amministrazione gestire tante e troppe cose contemporaneamente, sicuramente anche più importanti di quello che, per molti, è solo un gioco, ma allo stesso tempo abbiamo il dovere di rappresentare questa città nel miglior modo possibile (il lavoro e i 'premi' ottenuti in questi anni ne sono la dimostrazione). Pertanto auspichiamo che quanto promesso sia realizzato nel minor tempo possibile, affinché ci si possa sentire in un certo senso "protetti" nel nostro percorso autonomo di crescita, ed al contempo forti dell'apprezzamento reale delle nostre attività e dei nostri sacrifici anche a livello istituzionale. Sacrifici che, ricordiamo a tutti, non conoscono la parola "lucro" fra le proprie caratteristiche.

    Questo sì, sarebbe davvero l'ultimo tassello di un mosaico che aspetta solo di essere completato per essere mostrato al mondo con tutto l'orgoglio che questo progetto, fatto di FASANESI, può donare a tutti, nessuno escluso!

    Inoltre, siamo aperti a condividere e presentare il nostro progetto, cercando e trovando nuovi spunti ed idee, con tutti gli imprenditori e le aziende fasanesi, e non, che hanno a cuore lo sport cittadino e lo sport giovanile in generale, e perché no ad avviare collaborazioni. Non abbiamo bisogno di sforzi enormi ma di modesti impegni di più soggetti. Ci impegniamo ed investiamo ogni giorno da quattro anni per creare una realtà sportiva che sia formazione e crescita per i nostri ragazzi, facendo oltre che un gran lavoro sportivo anche un gran lavoro sociale, e vogliamo continuare così.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteElezioni dei membri del Parlamento Europeo 26 maggio 2019
    Articolo Successivo XI MEMORIAL ‘GIOVANNI COSENZA’- Premio ‘Un amore per la vita’
    Redazione

      Articoli Correlati

      US Fasano: lettera aperta ai cittadini, ai fratelli, alla nostra gente

      Giugno 24, 2026

      Volley Serie C: Valerio Caiulo è il nuovo timoniere per la Pallavolo Fasano

      Giugno 24, 2026

      Ju Jitsu, formazione regionale: tre nuovi presidenti di giuria per la Jujitsu Academy 

      Giugno 24, 2026
      Gli articoli più letti

      FASANO TORNA A CANTARE CON “I NOSTRI MIGLIORI ANNI”: IN PIAZZA CIAIA LA QUARTA EDIZIONE CON MARA VENIER

      Giugno 24, 2026

      US Fasano: lettera aperta ai cittadini, ai fratelli, alla nostra gente

      Giugno 24, 2026

      Fasano capitale del teatro e della danza contemporanea: dal 1° al 4 luglio arriva “Puglia Showcase 2026”

      Giugno 24, 2026

      Volley Serie C: Valerio Caiulo è il nuovo timoniere per la Pallavolo Fasano

      Giugno 24, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}