Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 12, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Pallavolo»Continua la campagna acquisti del Podio: Federica Imperatore è il nuova centrale
    Pallavolo

    Continua la campagna acquisti del Podio: Federica Imperatore è il nuova centrale

    Il vulcanico presidente del Volley Club Il Podio si assicura la pallavolista tarantina, quarto acquisto di peso di questa calda estate
    RedazioneDa RedazioneAgosto 21, 20192 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Continua la campagna acquisti del Podio: Federica Imperatore è il nuova centrale - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Continua la campagna acquisti del presidente Abete, che sta mettendo a punto uno squadrone per tentare il salto di categoria.

    È di poche ore fa infatti la notizia dell’ingaggio del centrale Federica Imperatore, direttamente dal Castellaneta dominatore della passata stagione in serie C

    Iniziamo a conoscere il centrale voluto da Mister Rampino: Federica Imperatore, tarantina classe 1990, grande esperienza nelle categorie regionali e grinta da vendere.

    Federica, raccontaci la tua storia sportiva…

    Ho Giocato a Volley da sempre, sin da quando ho iniziato le scuole elementari. Sportivamente parlando, nasco nelle giovanili dell’Orchidea, società di Taranto.  Crescendo ho iniziato a girovagare per la Puglia. Ho giocato a Gioia del Colle, a Oria, a Brindisi, a Torre Santa Susanna, fino ad approvare la passata stagione nel Castellaneta, dove abbiamo vissuto un campionato da sogno, ottenendo la promozione in B2 e vincendo la Coppa Puglia.

    Cosa ti ha spinto ad accettare l’offerta del Fasano? 

    Ho sempre affrontato il Fasano da avversaria, riconoscendogli una grande società ed un gran pubblico. Nelle partite giocate da avversari la passata stagione è cresciuta la stima verso questa società, relativamente giovane, e questa è la motivazione che mi ha spinto a scegliere la meravigliosa realtà di Fasano per la prossima stagione.

    Il pubblico fasanese, come hai potuto constatare lo scorso anno, è molto caloroso, e ti ha già conosciuto come giocatrice, come descriveresti Federica ai tuoi nuovi tifosi?

    Fuori dal rettangolo di gioco sono una persona semplice e solare. Oltre il Volley amo leggere, adoro la moda e fare shopping. Sono anche una gran giocherellona e la mia missione di vita è dare fastidio al prossimo(sorride con sguardo “biricchino” mentre risponde, n.d.r.).

    Cosa ti aspetti da questa avventura fasanese?

    Sicuramente le aspettative sono alte per la prossima stagione, anche se le squadre avversarie si sono ben attrezzate per affrontare il campionato ai massimi livelli. Dal canto mio, cercherò di dare il meglio per contribuire al raggiungimento degli obbiettivi della squadra e per trascorrere un anno bellissimo.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteBrindisi: Guardia Costiera sequestra prodotto ittico
    Articolo Successivo Servizio straordinario ad ‘alto impatto’ nel territorio della Città di Fasano e nella frazione balneare di Torre Canne
    Redazione

      Articoli Correlati

      Junior Fasano, buio fondo a Chiaravalle: arriva il terzo stop consecutivo

      Aprile 12, 2026

      SPRING PARTY – Il misto si sa: o unisce o scoppia

      Aprile 12, 2026

      L’ASD Fasano sul tetto di Puglia: i “Pulcini” 2015 sono Campioni Regionali CSEN

      Aprile 12, 2026
      Gli articoli più letti

      Monsignore porta Fasano al Vinitaly 2026: l’identità fasanese conquista la scena internazionale

      Aprile 12, 2026

      Junior Fasano, buio fondo a Chiaravalle: arriva il terzo stop consecutivo

      Aprile 12, 2026

      SPRING PARTY – Il misto si sa: o unisce o scoppia

      Aprile 12, 2026

      Enzo Iacchetti e Carlotta Proietti chiudono la Stagione Teatrale di Fasano con “Buongiorno, Ministro!”

      Aprile 12, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}