Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 28, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Motori»SuperCiccio Savoia da la ‘scossa’ al campionato Energie Alternative
    Motori

    SuperCiccio Savoia da la ‘scossa’ al campionato Energie Alternative

    Il pilota fasanese, al debutto sulla dueposti elettrica, ha conquistato la prima fila in qualifica, dominando la gara dalla prima curva sino alla bandiera a scacchi
    RedazioneDa RedazioneLuglio 26, 2020Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    SuperCiccio Savoia da la 'scossa' al campionato Energie Alternative - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Magione -È stato un debutto da incorniciare quello di Francesco Savoia che alla guida della Smart messa disposizione dalla CityCar Bari, si è aggiudicata subito la vittoria nella gara inaugurale di Magione.

    "SuperCiccio" ha mantenuto fede alle aspettative e, dopo la seconda posizione in qualifica, alle spalle di Riccardo Azzoli, ha fieramente resistito agli attacchi che nel finale di gara ha provato a sferrare Fulvio Ferri.

    La E-Gino di Gianluca Carboni ha completato il podio.

    "Mi sono davvero divertito! La macchina mi piace, è divertente e poi…debutto con vittoria cosa posso chiedere di più?" ha commentato un sorridente Francesco Savoia sul podio. "Fulvio è stato bravo, mi ha messo pressione fino all'ultimo e me l'ha fatta sudare. Ma ce l'abbiamo fatta. Voglio dedicare questa vittoria a CityCar Bari e a tutti i miei tifosi. Ho scoperto una bella famiglia da corsa, non vedo l'ora di reincontrare tutti a Vallelunga!"

    Soltanto nono l'altro driver fasanese in gara, il Campione Italiano Energie Alternative in carica Vittorio Ghirelli, afflitto da problemi alla batteria della sua E-Smart.

    Lug Prince & Decker, promotore del Campionato, ha scelto di non disputare la seconda gara sul tracciato di Magione per il verificarsi di una problematica tecnica non risolvibile con le tempistiche previste dall'attività in pista. Per la massima e totale equità di tutti i partecipanti al campionato si è scelto di recuperare questa manche in uno dei prossimi eventi.

    Tutto lo spettacolo della Smart E-Cup ritorna in pista dopo la pausa estiva sul tracciato romano di Vallelunga, pronta ad ospitare il second round del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport il 12 e 13 settembre.

    Osservatoriooggi.it dal prossimo appuntamento, trasmetterà sulla sua pagina Facebook, la diretta di tutte le gare del campionato.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteSerate al Faro: presentato il libro che racchiude la storia del Faro
    Articolo Successivo Finali Regionali Sanremo Rock: Sound’s Bordeline si esibiranno all’Ariston
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano corre veloce: un fine settimana di successi tra Rally, Formula Challenge e Pista

      Aprile 28, 2026

      Banco Metalli Fasano, cuore e grinta non bastano: il sogno Serie B si ferma a Cerignola

      Aprile 28, 2026

      Ju Jitsu Academy Fasano brilla a Parigi: Paola Di Bari conquista un 7° posto di valore mondiale

      Aprile 28, 2026
      Gli articoli più letti

      Talento e impresa al femminile: a Palazzo di Città per “Storie di Donne”

      Aprile 28, 2026

      Nasce l’Orientation Desk: Fasano punta sulla formazione con il progetto “Orizzonte 360°”

      Aprile 28, 2026

      Fasano corre veloce: un fine settimana di successi tra Rally, Formula Challenge e Pista

      Aprile 28, 2026

      Banco Metalli Fasano, cuore e grinta non bastano: il sogno Serie B si ferma a Cerignola

      Aprile 28, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}