Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 17, Gennaio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Altri Sport»A Giuseppe Palmisano il 22° Trofeo Enalcaccia
    Altri Sport

    A Giuseppe Palmisano il 22° Trofeo Enalcaccia

    La manifestazione sportiva si è svolta che si è svolta sui campi del TAV di Fasano, e si è disputata su 8 eliche (4 + 4) sulla distanza di 26 metri
    RedazioneDa RedazioneSettembre 7, 2020Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    A Giuseppe Palmisano il 22° Trofeo Enalcaccia - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Nella giornate di venerdi 28, sabato 29 e domenica 30 agosto la sez. Enalcaccia di Pezze di Greco ha organizzato, come ogni anno, una gara di tiro all’elica. L’evento si è svolto nel completo rispetto delle regole di sicurezza anti covid. 

    Nonostante ciò la partecipazione è stata numerosa. In palio il 22° Trofeo Enalcaccia,  il 21° Trofeo “Memorial Menga Oronzo, il 19° Trofeo “Don Cosimo De Carolis” e il 12° Memorial “Cosimo Sabatelli”.

    Sotto l’aspetto agonistico la gara, che si è svolta sui campi del TAV di Fasano, è stata effettuata su n.8 eliche (4 + 4) sulla distanza di mt.26. Sul gradino più alto del podio è salito lo straordinario Palmisano Giuseppe, che si è aggiudicato il 19°Trofeo “Don Cosimo De Carolis” e il  22° Trofeo Enalcaccia, seguito da Prezioso Pietro secondo classificato e al terzo posto Angelini Carlo.  Il  12°Memorial “Cosimo Sabatelli “ è stato assegnato a Rubino Lorenzo e il 21° Trofeo “Memorial Menga Oronzo”, invece a Palmisano Giuseppe. Il primo classificato della categoria veterani è stato l’inossidabile Convertini Oronzo. Infine, nella categoria juniores, giovanissimi che si affacciano alla ribalta di questo sport, ritroviamo Maellaro Francesco che si è piazzato al 4°posto nella classifica generale. 

    Nel corso della manifestazione sono stati assegnati numerosi premi, l’atmosfera è stata rallegrata dalla vivacità e voglia di partecipazione dei giovanissimi Montanaro Nicola e Cardone Francesco. 

    Come di consueto, prima della premiazione il Presidente ha invitato tutti i partecipanti ad osservare un minuto di silenzio per ricordare gli amici scomparsi.

    Il Presidente Sante Ferrara e il direttivo della sezione pezzaiola, particolarmente soddisfatti per l’esito della manifestazione ringraziano, in particolar modo, De Carolis Pietro per la sua disponibilità, evidente ogni anno e i 2 giudici di gara per la loro professionalità.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedentePresentata al Minareto la candidatura di Caterina Marini
    Articolo Successivo Fabiano Amati presenta la sua candidatura a Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      Il Fasano affonda il colpo Banegas e attende l’Heraclea

      Gennaio 17, 2026

      Impegno complicato per la BS Fasano, ospite del San Vito

      Gennaio 17, 2026

      Al via a Fasano il Corso per Ufficiali di Gara ACI Brindisi

      Gennaio 17, 2026
      Gli articoli più letti

      Il Fasano affonda il colpo Banegas e attende l’Heraclea

      Gennaio 17, 2026

      “RiAbita Palazzo Pezzolla – Cultura, Radici, Comunità.”: il Comune di Fasano avvia il percorso partecipativo

      Gennaio 17, 2026

      Impegno complicato per la BS Fasano, ospite del San Vito

      Gennaio 17, 2026

      Contenzioso Consorzio Trulli e Grotte: il Comune di Fasano evita il rischio di pagare Euro 250.000,00

      Gennaio 17, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}