Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 13, Febbraio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Altri Sport»Le difficoltà causate dal covid non fermano la voglia di pensare al futuro del Timo’s Club
    Altri Sport

    Le difficoltà causate dal covid non fermano la voglia di pensare al futuro del Timo’s Club

    Gentile: 'Ci teniamo molto al rispetto delle regole e, anche se la situazione non è semplice, ce la mettiamo tutta! '
    RedazioneDa RedazioneFebbraio 8, 2021Aggiornato il:Agosto 7, 20253 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Le difficoltà causate dal covid non fermano la voglia di pensare al futuro del Timo's Club - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Che gestire un impianto sportivo non sia per nulla cosa semplice è risaputo, ma se poi ci si aggiungono anche le delicatissime, ma necessarie, normative anti covid il tutto potrebbe assumere i tratti di una missione impossibile. Avendo ormai assodato come la pandemia abbia stravolto sia le vite di ciascuno che l’intero sistema economico mondiale, uno dei settori che risulta maggiormente vittima è quello sportivo. Osservatoriooggi.it ha avvicinato ai propri microfoni Francesco Gentile, proprietario e gestore del Timo’s club di Fasano: «Gestire un grosso impianto sportivo come il nostro, grande circa 30mila metri quadri, in tempi di covid significa essere sempre molto preoccupati e altrettanto attenti, oltre che speranzosi e coraggiosi per cercare di realizzare sempre nuove iniziative che possano risultare rispettose delle norme prescritte dai decreti governativi e dalle rispettive linee guida. Ci teniamo molto al rispetto delle regole e, anche se la situazione non è semplice, ce la mettiamo tutta! Certamente lasciare a casa molti collaboratori, la vera forza della struttura, che da anni fanno parte del nostro staff non è facile, ma credo fortemente che le scelte governative vadano rispettate: non possiamo permetterci errori in materia di tutela della salute. Chi in questi giorni crea assembramenti e non rispetta le regole fa del male a tutti, anche se magari tra i partecipanti non vi è alcun positivo. Volendo muovere una piccola critica, sicuramente non è bello vedere disparità di trattamento per i vari sport». 

    Le attività, svolte dall’ormai lontano 1985 dalla famiglia Gentile, sono delle più svariate: calcio, ballo, nuoto, acquagym, discoteca, acquapark estivo, tennis e padel. «In questa situazione la lungimiranza degli investimenti realizzati ci ha, in un certo senso, premiati riuscendo a garantire gli allenamenti di padel, tennis e allenamento individuali e a secco per i ragazzi della scuola calcio e per gli agonisti del nuoto. Dopo il blocco totale nei mesi primaverili dello scorso anno, quest’estate ci siamo riorganizzati per lavorare a trecentosessanta gradi, riscuotendo anche ottimi risultati».

    Anche nelle situazioni più difficili, in cui la luce infondo al tunnel sembra molto lontana, quello che spinge imprenditori e gestori è un fortissimo coraggio, puntando il proprio sguardo al futuro e cercando di non gettare mai la spugna. «Stiamo creando un nuovo centro sportivo che possa racchiudere tutti gli sport con le racchette: abbiamo già due campi da tennis coperti, ai quali presto se ne aggiungerà un terzo, e un centro padel di ultima generazione con una struttura coperta, un campo super panoramico e un campo singolo, l’unico in tutta la Puglia. Su questo fronte molto lungimirante si è dimostrata la scelta dell’installazione del primo impianto di padel, avvenuta nel 1996. A distanza di molti anni abbiamo pensato di poter dar vita a squadre agonistiche di padel, così da poter invogliare ancor di più i nostri soci a praticare sport». 

    Sarebbe impossibile dar forma a tutte le nostre idee senza l’aiuto di un eccellente staff che ci segue in ogni disciplina. Mi piacerebbe ringraziare i tanti mister, maestri, istruttori e allenatori che lavorano al nostro fianco: Benito Sibilio, Antonello de Blasio, Francesco Caramia, Francesco Conversano, Saviano Gentile, Vito Olive, Antonio Tramontano, Giampiero Venerito, Giacomo Guarini, Antonio Giacovelli, Simona Crescenzo , Giacomo Fanigliulo, Cesare Pantaleo, Santiago Papparella, Stefano Angelini, Tiziana De Leonardis, Marcella Carolillo, Grazia Legrottaglie, Vitosante Laguardia, Denise Laera, Anastasia Gentile, Leonardo Renna, Rosaria Capriati, Flavio Gentile, Vito dell'Erba, Della Penna Adriano.

    Le imprese future, però, non terminano certamente qui per la famiglia Gentile: «Nella nostra mente c’è anche la volontà di costruire una struttura alberghiera nei pressi del centro».

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteUno stoico Fasano pareggia in esterna contro l’Az Picerno
    Articolo Successivo Arrestatati con 23 panetti di hashish
    Redazione

      Articoli Correlati

      Junior Fasano, trasferta insidiosa a Cingoli: obiettivo continuità in ottica Play-Off

      Febbraio 13, 2026

      Olio Pantaleo Fasano, sfida d’alta quota al Pala Vigna Marina: arriva l’Itas Trentino

      Febbraio 13, 2026

      Da Fasano ai vertici del Tatami: l’ascesa inarrestabile di Rossella Cacucci

      Febbraio 12, 2026
      Gli articoli più letti

      Blitz della Guardia Costiera nel Fasanese: sequestrati 50 kg di ricci di mare in un ristorante

      Febbraio 13, 2026

      Junior Fasano, trasferta insidiosa a Cingoli: obiettivo continuità in ottica Play-Off

      Febbraio 13, 2026

      Olio Pantaleo Fasano, sfida d’alta quota al Pala Vigna Marina: arriva l’Itas Trentino

      Febbraio 13, 2026

      “Fasano, che forma!? Tra PUG, pianificazione e programmi”

      Febbraio 13, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}