Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 24, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Motori»Slalom Coppa Selva di Fasano: Pieno di «Bicilindriche» per il Maestro Giacomino Sabatelli
    Motori

    Slalom Coppa Selva di Fasano: Pieno di «Bicilindriche» per il Maestro Giacomino Sabatelli

    Saranno oltre 30 le piccole vetture di casa Fiat che si sfideranno tra i birilli della gara fasanese nel memorial dedicato al compito Giacomino Sabatelli
    RedazioneDa RedazioneNovembre 14, 2022Aggiornato il:Agosto 5, 20253 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Slalom Coppa Selva di Fasano: Pieno di «Bicilindriche» per il Maestro Giacomino Sabatelli - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – C’è ancora tempo fino alle 23.59 di oggi, lunedì 14 novembre, per iscriversi all’8° Trofeo “Selva di Fasano”, slalom nazionale in programma il 19 e 20 novembre prossimi, ma il comitato Organizzatore, la Fasano Corse, annuncia già una bella sorpresa: saranno davvero tante le spettacolari e rombanti bicilindriche al via domenica prossima. 

    La corsa è aperta a vetture prototipo, auto rally, racing start, speciale slalom ed altro, e le adesioni pervengono numerose ma davvero straordinaria si registra in questi giorni la richiesta di partecipazione nel gruppo bicilindriche che competeranno per la prima volta anche per il Memorial “Giacomo Sabatelli”, istituito in onore del maestro Giacomino Sabatelli, storico preparatore fasanese scomparso pochi mesi fa, molto legato al territorio e – come dimostra il numero di adesioni – evidentemente anche molto amato e stimato. Sono già oltre trenta le vetture bicilindriche che sinora hanno inoltrato l’iscrizione alla gara, valida come ultima prova del Trofeo d’Italia Slalom Centro prima della finale ACISport, per la Coppa di zona 4 e per il 19° Challenge Interregionale CPB (Campania Puglia Basilicata). La sfida che questo sorprendente mini esercito porterà domenica prossima in Puglia si preannuncia entusiasmante e l’attenzione sui possibili protagonisti è puntata su Oronzo Montanaro e Andrea Currenti per il gruppo 5 e, per il gruppo 2, su Francesco Guarini e Vincenzo Sabatelli, il figlio del maestro, in gara con la FIAT 500 classe 700 costruita nel 2017 proprio da Giacomo Sabatelli.  

    Lo slalom, vinto nella passata edizione da Domenico Palumbo su Radical SR4 motorizzata Suzuki, si svolgerà sulla celeberrima SP2 “Viale Varnesina-Selva di Fasano”, teatro storico delle cronoscalate, la linea di partenza sarà fissata in prossimità del Canale di Pirro, per un tracciato lungo 2520 metri con 14 barriere di rallentamento e il traguardo sarà posizionato in viale Toledo. Il programma della competizione scatterà alle ore 8.30, con la ricognizione ufficiale del percorso, il via della manche 1 sarà dato alle ore 10.30 e a seguire, si disputeranno gara 2 e gara 3. La direzione gara sarà ubicata presso la Casina Municipale dove si svolgeranno anche le premiazioni, previste alle ore 17.30. Tutte le informazioni sulla sono disponibili sulla pagina web http://www.fasanocorse.com/ e sulla pagina Facebook “Slalom Trofeo Selva di Fasano”.                                                       

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteLa Junior impatta contro il Bolzano
    Articolo Successivo I concerti di Accademia dei Cameristi
    Redazione

      Articoli Correlati

      US Fasano: lettera aperta ai cittadini, ai fratelli, alla nostra gente

      Giugno 24, 2026

      Volley Serie C: Valerio Caiulo è il nuovo timoniere per la Pallavolo Fasano

      Giugno 24, 2026

      Ju Jitsu, formazione regionale: tre nuovi presidenti di giuria per la Jujitsu Academy 

      Giugno 24, 2026
      Gli articoli più letti

      FASANO TORNA A CANTARE CON “I NOSTRI MIGLIORI ANNI”: IN PIAZZA CIAIA LA QUARTA EDIZIONE CON MARA VENIER

      Giugno 24, 2026

      US Fasano: lettera aperta ai cittadini, ai fratelli, alla nostra gente

      Giugno 24, 2026

      Fasano capitale del teatro e della danza contemporanea: dal 1° al 4 luglio arriva “Puglia Showcase 2026”

      Giugno 24, 2026

      Volley Serie C: Valerio Caiulo è il nuovo timoniere per la Pallavolo Fasano

      Giugno 24, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}