Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 3, Luglio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Calcio»Il Fasano viene frenato dal Molfetta, 1-1 al fischio finale
    Calcio

    Il Fasano viene frenato dal Molfetta, 1-1 al fischio finale

    Un gol per parte e un punto a testa, ma per il Faso è un bicchiere mezzo vuoto
    Gerry MoioDa Gerry MoioFebbraio 6, 2023Aggiornato il:Agosto 5, 20253 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Il Fasano viene frenato dal Molfetta, 1-1 al fischio finale - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email
    FASANO – Domenica da brividi ai piedi della Selva di Fasano. Il riferimento è metereologico, dato il forte vento di tramontana che ha congelato il pomeriggio degli stoici presenti al match del “Vito Curlo” tra Fasano e Molfetta, ma non solo. 
     
    Infatti l’acciaccato Molfetta è riuscito a far prendere un bel colpo a Corvino e compagni e per un pelo non è riuscito nell’impresa di portare a casa l’intera posta in palio.
     
    Il primo tempo scorre via con pochi sussulti e con tante difficoltà legate alla burrasca gelida che ormai da due giorni soffia sulla città, tutte le emozioni che la gara ha avuto da regalare hanno avuto luogo nella ripresa.
    Al 5’st un contatto molto dubbio tra Onraita e Vivacqua spinge il direttore di gara a decretare la massima punizione in favore del Molfetta. Dal dischetto Longo non sbaglia e al 7’st porta clamorosamente in vantaggio i suoi.
     
    La reazione dei biancazzurri c’è stata, le diverse le azioni personali hanno portato gli uomini di Tisci nei pressi della porta difesa da Diame ma, nonostante pali e traverse, nessuna manovra è stata orchestrata coralmente. 
    A rendere meno amara la domenica fasanese, il guizzo fortuito di Divittorio – chiamato in causa per sostituire lo squalificato Farinola – che decide di tornare in grande stile nell’undici titolare: il suo tiro finisce in rete grazie alla grande complicità del portiere del Molfetta.
     
    In zona Cesarini è Di Federico ad avere l’occasione del vantaggio ma l’attaccante originario di Grottaglie non riesce a sfruttare l’occasione avuta. 
    Al triplice fischio il “Curlo” ha provveduto a far calare ulteriore gelo su questa domenica con una piccola ma nutrita contestazione della Sud. L’infinita pazienza della Curva biancazzurra sembra essere agli sgoccioli e ciò che viene chiesto a gran voce al tecnico Ivan Tisci e alla sua squadra è di ritornare a essere gruppo come a inizio campionato.
     
    La campagna di rinforzo della sessione invernale pare non stia avendo gli effetti desiderati e la classifica alla 22ª giornata può avere due diverse chiavi di lettura: se vista in ottica salvezza il bicchiere è indubbiamente mezzo pieno. In ottica promozione invece, visto il passo di Cavese e Nardò (entrambe vittoriose) il bicchiere non può che essere mezzo vuoto.
     
    TABELLINO
    Us Città di Fasano–Molfetta Calcio: 1-1 (0-0)
    Reti: 7’st Longo (M), 38’st Di Vittorio (F).
    Us Città di Fasano: Ceka, Manfredi, Di Vittorio, Chironi, Onraita, Da Silva (1’st Battista), Izco (21’st Dos Santos), Bianchini, Vantaggiato (44’st Forbes), Corvino, Losavio (41’st Di Federico)
    A disp. Menegatti, Lezzi, Aprile, Bari. 
    Allenatore: Tisci.
    Molfetta Calcio: Diame, Lobjanidze, Longo  (42’st Kordic), Avantaggiato (25’st Mazzotti), Stasi, Martino, Bianco, Panebianco, Coratella (37’st Lafrance), Fucci (44’st Zagaria), Vivacqua. 
    A disp. Crispino, Salvemini, Cianciaruso, Romio, Tarcinale
    Allenatore: Bartoli
     
    Ammoniti: Bianco (M), Avantaggiato (M), Onraita (F), Vivacqua (M), Diame (M), Corvino (F)
    Note: Espulso al 33’st Lobjanidze (M) per aver colpito al volto, a gioco fermo, Corvino (F)
    Rec. 1’pt; 4’st
    Arbitro: Di Loreto di Terni

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteAnche a Pozzo Faceto celebrata la Giornata per la Vita
    Articolo Successivo Pums, adottato il Piano urbano della mobilità sostenibile del Comune di Fasano
    Gerry Moio

      Articoli Correlati

      Olio Pantaleo Fasano, il roster prende forma: ecco due colpi di mercato e due grandi conferme per la Serie A2

      Luglio 3, 2026

      La Junior Fasano si iscrive alla Serie A Gold e conferma in blocco lo staff tecnico: Vito Fovio alla guida dei biancazzurri

      Luglio 2, 2026

      US Fasano: Comunicazione relativa alla nascita del Comitato di scopo “Uniti per il Fasano”

      Giugno 30, 2026
      Gli articoli più letti

      Allarme a Savelletri per i continui furti notturni

      Luglio 3, 2026

      Al via “Fasano Coast Shuttle”: il nuovo servizio di trasporto notturno gratuito per collegare il centro, le frazioni e le marine

      Luglio 3, 2026

      All’Acropoli di Egnazia debutta “OPERA VIVA” tra archeologia e mare 

      Luglio 3, 2026

      Eccellenze imprenditoriali di Fasano premiate a Brindisi dalla Confesercenti: riconoscimenti a Echò, Comalbest e Il Santos

      Luglio 3, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}