Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 15, Agosto 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Calcio»Il Fasano al “Capozza” di Casarano a caccia di continuità
    Calcio

    Il Fasano al “Capozza” di Casarano a caccia di continuità

    Insidiosa trasferta in Salento per i biancazzurri che dovranno vedersela con il team di Foglia Manzillo
    Gerry MoioDa Gerry MoioMarzo 11, 2023Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Il Fasano al “Capozza” di Casarano a caccia di continuità - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Rigenerato dalla vittoria casalinga contro il Francavilla in Sinni, il Fasano è pronto a scendere in campo per la 27ª di campionato di Serie D girone H.

    Domenica 12 marzo, con fischio d’inizio alle 14.30, è in programma la sfida del “Giuseppe Capozza” tra Casarano e Fasano, gara che verrà diretta dal fischietto di Valerio Bocchini della sezione di Roma 1.

    Orfani dello squalificato Bianchini, perno inamovibile del centrocampo fasanese di questa stagione, i biancazzurri affronteranno una compagine in salute e che ha decisamente cambiato marcia dopo l’approdo in panchina di Antonio Foglia Manzillo (che ha rilevato Giovanni Costantino da un mese). 

    10 punti in 4 partite per il tecnico campano, compreso il pirotecnico 3-3 di domenica scorsa in casa del Barletta: un ruolino di marcia degno delle prime della classe e che rispetta gli standard prefissata dalla società rossoblù a inizio stagione.

    È comprensibile il malcontento della piazza dopo la spumeggiante campagna acquisti effettuata in estate dal direttore sportivo Francesco Montervino. Una corazzata allestita per competere fino all’ultima giornata con Barletta, Casarano e Brindisi ma la vetta per le serpi, in questo momento, dista 7 punti.

    7 punti: gli stessi che separano Casarano e Fasano e che per la squadra di Ivan Tisci rappresentano il divario per centrare il primo posto utile per i play-off. 

    La prestazione contro il Francavilla è incoraggiante e lascia presagire che il Fasano domenica vorrà dire la sua per tutti i 90’, senza alcun timore reverenziale. 

    A tal proposito, l’associazione Il Fasano Siamo Noi ha chiamato a raccolta i tifosi organizzando un bus – destinato a soci e non soci – per seguire la squadra anche nella trasferta salentina. Un’iniziativa che ha visto luce in ogni trasferta domenicale pre-covid e che nel corso degli anni, per ragioni di diversa natura, è andata sempre più scemando.

    L’apporto però che il sodalizio guidato da Ignazio Lovecchio alla squadra può essere determinante poiché permette a chiunque, e quindi non solo al tifo organizzato, di seguire i colori biancazzurri anche lontano dalle mura amiche.

    È possibile dare la propria adesione per la trasferta di Casarano contattando Il Fasano Siamo Noi al numero 334 215 4558 (solo su WhatsApp).

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteIl “Da Vinci” premiato alla VIII Giornata mondiale della lingua ellenica
    Articolo Successivo Casina Municipale, sanzionato il concessionario. Laura De Mola: “L’Amministrazione ha fallito, valutare la risoluzione contrattuale”
    Gerry Moio

      Articoli Correlati

      L’US Città di Fasano si affida allo Studio Grassani per il ricorso in Serie D

      Agosto 11, 2026

      Slalom di Ruoti: poker di podi per i piloti fasanesi, trionfano Ostuni e Francesco Guarini

      Agosto 11, 2026

      US Fasano: al lavoro per il ricorso in Serie D, nessun caso-calciatori

      Agosto 9, 2026
      Gli articoli più letti

      Alfio Antico sul palco del Minareto, un richiamo arcaico per il Bari in Jazz

      Agosto 14, 2026

      Salute mentale e sport: il Leo Club Fasano organizza un torneo di beach volley

      Agosto 14, 2026

      «Il Consiglio ha già detto sì al piano del verde. Ora passiamo ai fatti».

      Agosto 13, 2026

      Fasano, Fratelli d’Italia attacca la maggioranza: «Amati e Zaccaria giocano al gioco delle tre carte per nascondere 11 anni di fallimenti»

      Agosto 13, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}