Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 5, Novembre 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Pallamano»L’Innotech Serra Fasano vola in serie A Bronze!
    Pallamano

    L’Innotech Serra Fasano vola in serie A Bronze!

    I ragazzi del presidente Soleti con il pareggio di domenica si assicurano l'aritmetica promozione in Serie A Bronze
    RedazioneDa RedazioneAprile 16, 2024Aggiornato il:Agosto 5, 20256 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    L’Innotech Serra Fasano vola in serie A Bronze! - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – È il momento di festeggiare per l’Innotech Serra Fasano che si è assicurata la promozione matematica in Serie A Bronze con tre gare di anticipo. Un risultato straordinario per la squadra guidata da coach Cassone, che dalla prima giornata ha condotto il campionato di Serie B Maschile, Area 8. Giannoccaro e compagni hanno dominato la stagione, aggiudicandosi anche il Trofeo B Cup grazie ad una lunga serie consecutiva di vittorie, interrotte solo dal pareggio (20-20) nello scontro diretto con la Fidelis Andria che è però valso la certezza matematica della vittoria del campionato con ben tre giornate di anticipo, in virtù della giornata di riposo che ancora attende le due contendenti.

    Per la prima volta della stagione la Innotech parte bene, tant’è che subito dopo il quinto minuto, conduce 3-1 accarezzando l’ipotesi di una partita condotta senza i soliti affanni della parte iniziale di primo tempo. Un black-out in attacco, però, consente agli ospiti di trovare il pareggio (3-3), con la partita che da quel momento in poi vede prevalere le difese sugli attacchi da ambo le parti, con i due portieri in evidenza. Così in oltre venti minuti di perfetto equilibrio, le due squadre si alternano nel vantaggio, andando a rete solo altre cinque volte per parte e la prima frazione di gioco termina 8-8.

    Nel secondo tempo, l’incontro continua a viaggiare sui binari dell’equilibrio, con la Innotech a condurre di misura fino al nono minuto quando, grazie a due reti di Lusverti e ad una di Colucci, trova un parziale che poco prima del dodicesimo la porta sul +3 (14-11). Ancora una volta, però, i fasanesi si smarriscono in attacco, tant’è che per errori sia in fase di costruzione che in fase di tiro, andranno a segno solo sei volte fino a fine partita. L’Andria trascinata da Dentico ricuce immediatamente lo strappo (13-11) per poi impattare al sedicesimo (15-15). La Innotech, finalmente, ritorna in serie positiva in attacco e grazie a due reti dai sette metri di Colucci, poco prima del ventesimo, si riporta sul +2 (18-16), ma una doppia esclusione di Lusverti nel giro di sei minuti consente agli ospiti di piazzare il parziale che vale il 19-19. Si entra così, in perfetta parità, negli ultimi due minuti di gioco con Del Giudice dell’Andria che rimedia un’esclusione temporanea che consente alla Innotech di attaccare in superiorità numerica, con Saponaro che al ventinovesimo trova la rete del 20-19. Coach Colasuonno chiama immediatamente il time-out per organizzare al meglio l’attacco che può valere il pareggio, scegliendo di giocare senza il portiere per attaccare in parità numerica. Giannoccaro e compagni sembrano arginare l’attacco avversario, ma nei secondi finali l’Andria guadagna un tiro dai sette metri che può valere il pareggio. Di Liddo si porta sulla linea dei sette metri, Trapani si posiziona per cercare la parata che varrebbe la quattordicesima vittoria consecutiva, mentre gli arbitri lasciano scorrere il tempo fino alla sirena, in modo da consentire il tiro senza però che la palla possa successivamente tornare in gioco. Nel frattempo però la festa per la promozione è già iniziata. Arriva finalmente il fischio arbitrale, Di Liddo lascia partire il tiro che Trapani tocca con la mano sinistra non riuscendo però ad evitare la rete che vale il 20-20 finale.

    A fine partita il consueto momento della nomina dei migliori in campo delle rispettive squadre. Per la giuria presieduta da Lino Soleti, presidente della Innotech Serra Fasano, i migliori in campo delle due squadre, sono stati il portiere De Luca per i fasanesi e l’ala sinistra Dentico per la Fidelis Andria, a cui lo stesso presidente ha consegnato la targa “MVP BCC Locorotondo”.

    Entrambi autori di una prestazione di rilievo, con Dentico migliore marcatore della sua squadra ed il portiere della Innotech autore di belle parate.

    «Questo prestigioso traguardo – dichiara il presidente Soleti – è il risultato del duro lavoro, della dedizione e della passione di tutti i membri del nostro club. Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine agli atleti, che con il loro impegno in campo hanno reso possibile questa promozione. Un ringraziamento speciale va anche allo staff tecnico, a tutti i collaboratori del club che lavorano dietro le quinte e alle aziende che ci sostengono con i loro contributi, che sono essenziali per raggiungere risultati di successo. Godiamoci il momento e andiamo avanti con entusiasmo e determinazione. Intanto, insieme al vice presidente Guarini e agli altri collaboratori ci siamo già messi in moto perché faremo di tutto per affrontare questa nuova sfida della Serie A Bronze. Sappiamo che non sarà facile – conclude Soleti – ma siamo fiduciosi perché ci sono segnali positivi e con il sostegno di nuove forze potremo continuare il percorso di crescita della prima squadra senza però sottrarre energie al settore giovanile, al quale teniamo in maniera particolare».

    Lo stato d’animo della squadra nelle parole di capitan Giannoccaro: «Che dire, io e i miei compagni siamo felicissimi per la promozione ampiamente meritata e per averla raggiunta così in anticipo. Non nascondo un pizzico di rammarico per il pareggio di oggi che ha interrotto la nostra serie di vittorie consecutive che avremmo voluto durasse per tutto il campionato. È anche vero, però, che anche oggi le difficoltà non sono mancate, tra assenze e inconvenienti improvvisi, ma abbiamo portato a casa il risultato che ci serviva. Anche se non si direbbe dai risultati, nel corso dell’anno abbiamo avuto molte difficoltà, quasi mai siamo stati al completo ma siamo stati veramente bravi perché chi è sceso in campo ha sempre dato il massimo riuscendo a non far mai rimpiangere gli assenti. Il nostro atteggiamento in campo è stato positivo per tutta la stagione, come dimostra anche la conquista della B Cup. Ora è tempo di festeggiare, ce lo siamo meritati».

     

    TABELLINO

    INNOTECH SERRA FASANO – FIDELIS ANDRIA 20-20 (8-8).

    Innotech Serra Fasano: Monopoli, Lusverti (3), Guarini A. (4), Guarini L., Giannoccaro (2), De Luca, Martucci (2), Rosato, Colucci (4), Saponaro (1), Velletri, Vicenti (3), Trapani, Semeraro, Ancona (1) e Kola. All. Cassone

    Fidelis Andria: Dentico 7, Di Liddo 3, Zagaria Al. 3, Zagaria An. 3, Cannone 2, Santovito 1, Terlizzi 1, Del Giudice, Giorgio, Leonetti, Regano, Paradiso, Tesse, Zagaria E. All. Colasuonno Arbitri: Gjyli L. – Mastroscianni I.

    Risultati 12° turno: Innotech Serra – Fidelis Andria 20-20, Pallamano Crotone – Joker Putignano 33-28. Turno di riposo per Pallamano Fasano.

    Questa la classifica: Innotech Serra Fasano 19, Fidelis Andria 15, Joker Putignano 8, Pallamano Fasano* 4 e Crotone* 2.

    *Crotone e Pallamano Fasano una partita in meno.

    Prossimo turno: Pallamano Fasano – Innotech Serra Fasano, Fidelis Andria – Pallamano Crotone.

    Turno di riposo per Joker Putignano.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteOspedale Monopoli-Fasano, Amati: “È credibile. I lavori termineranno il 5 giugno prossimo. Ma ora la criticità sono arredi e attrezzature”
    Articolo Successivo La Pallavolo Rosato Banco Metalli Fasano continua la sua cavalcata trionfale
    Redazione

      Articoli Correlati

      La schiacciatrice Ilaria Maiorano lascia la Olio Pantaleo Fasano.  

      Novembre 5, 2026

      Women Fasano Calcio, un derby da incorniciare: 10-0 contro la Bs Soccer Team tra qualità e bel gioco

      Novembre 4, 2026

      Futsal Fasano battuto a testa alta ad Arnesano: non bastano le trame di gioco, il 3-1 finale premia i padroni di casa

      Novembre 4, 2026
      Gli articoli più letti

      La schiacciatrice Ilaria Maiorano lascia la Olio Pantaleo Fasano.  

      Novembre 5, 2026

      Women Fasano Calcio, un derby da incorniciare: 10-0 contro la Bs Soccer Team tra qualità e bel gioco

      Novembre 4, 2026

      Evento alluvionale del 21 ottobre: al via le segnalazioni dei danni alle colture agricole nel territorio di Fasano

      Novembre 4, 2026

      Nichi Vendola presenta a Fasano il suo nuovo libro “Il vizio della ferocia”

      Novembre 4, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}