Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 31, Luglio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Pallavolo»Prima sconfitta stagionale per la Pantaleo Podio Fasano contro un buon Modica
    Pallavolo

    Prima sconfitta stagionale per la Pantaleo Podio Fasano contro un buon Modica

    Termina 0 a 3 il match tra la Pantaleo Podio Volley Fasano e l'Epas Agocap PVT Modica, tenutosi ieri al Palazzetto dello Sport di Fasano
    RedazioneDa RedazioneMarzo 16, 2025Aggiornato il:Agosto 5, 20253 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Prima sconfitta stagionale per la Pantaleo Podio Fasano contro un buon Modica - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – La Pantaleo Podio Volley Fasano perde la sua prima gara stagionale al Pala Vigna Marina di Fasano contro un buon Epas Agocap PVT Modica che approfitta di una serata storta delle gialloblu di coach Paolo Totero portando a casa una vittoria meritata quanto insperata alla vigilia. Gara mai in controllo delle fasanesi che sin dalle prime battute fanno fatica a reggere le buone giocate della squadra ragusana che da quando viene guidata da coach Luca D’Amico ha inanellato ben 4 vittorie di fila risalendo la classifica provvisoria del girone D. Match sempre in controllo delle ospiti che dopo aver messo in cascina il primo set si preparano alla reazione delle padrone di casa.  Ed invece alla ripresa dei giochi le fasanesi non riescono a mettere in campo una reazione forte e precisa come hanno abituato il loro pubblico in questo campionato. Il Modica quindi coglie le indecisioni fasanesi e senza neanche troppa fatica si porta sul 2-0. Nel terzo e ultimo set la rabbia delle fasanesi viene fuor con forza ma qualche imprecisione di troppo regala alle siciliane la vittoria del match con secco 3-0. 

    “Oggi purtroppo e come se non fossimo mai siamo scesi in campo – afferma coach Paolo Totero – qualsiasi cosa provavamo a fare era tutto inutile. Abbiamo tentato di girare la formazione cercando nuovi sbocchi ma non è servito a nulla. Forse non sono riuscito a dare la giusta carica emotiva che serviva e questo mi spiace. Per il resto analizzeremo la gara in settimana per capire cosa sia successo realmente. Tecnicamente non ha funzionato nulla. Questa è la sconfitta di tutti roster, staff e dirigenza e non ci sono colpevoli da ricercare. Il Modica ha meritato la vittoria e da quello che è successo stasera dobbiamo imparare che bisogna sempre stare sempre sul pezzo con qualsiasi squadra. Ora testa alla prossima gara che sarà molto importante per il proseguo del campionato”. 

    Un incidente di percorso da archiviare subito e sicuramente da non criminalizzare alla luce di campionato ancora molto lungo e sempre molto equilibrato come ha dimostrato la gara disputata contro il Modica. Sarà subito necessario concentrarsi sui prossimi impegni con molto impegno e spirito di sacrificio. 

    Intanto in serata una rappresentanza di squadra e società accompagnati dal presidente Renzo Abete, dal ds Micaela Cofano e da Amalia Menna (tittle sponsor Pantaleo) sono stati ospiti presso il Teatro Sociale di Fasano nell’ambito del Galà dei 40 anni del Mensile Osservatorio diretto da Zino Mastro ricevendo il premio di squadra dell’anno 2024. Un graditissimo riconoscimento suggellato sul palco dello storico teatro fasanese dalle parole di ringraziamento rivolte al giornale fasanese dal ds Micaela Cofano.  

    Pantaleo Podio Volley Fasano – Epas Agocap PVT Modica 0-3

    (19-25, 19-25, 20-25)

    Pantaleo Podio Volley Fasano: Maiorano 5, Mearini 2, Albano 5, Negro 2, De Dominicis, Di Coste 1, Campana 3, Vinciguerra 5, Botarelli 11, Martilotti 12, Soleti, Vittorio. All. Totero.

    Epas Agocap PVT Modica: Ferrari, Lo Iacono, Sansò, Gasparroni 8, Gitti, Ferrantello, Palazzi 8, Lucescul, Carnazzo 11, Brioli 2, Barbaro 17, Meniconi 7. All. D’Amico. 

    Arbitri:Lucia Grassi e Giuseppe Mancini. 

    Classifica: Pantaleo Podio Volley Fasano pt. 43, Marsala Volley 35, Volleyro Casal dei Pazzi Roma 34, Star Volley Bisceglie 34,  Epas Agocap Pvt Modica 33,  Co.Ge. Vesuvio Oplonti 31, Nimis Cons. Uv. Pomezia 29,  Zero5 Castellana Grotte 23, Iannino Volley S. Teresa Riva Messina 22, Ics Volley Lucia Roma 21, Lu.Vo Barattoli Arzano 21, Pallavolo Crotone 13, Sirdeco Volley Pescara 0

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo Precedente“Per diventare Eduardo”, lo scrittore Giuliano Pavone a Fasano
    Articolo Successivo Presentato il libro “Un monumento di carta – La segreteria particolare del Duce 1922-1943”
    Redazione

      Articoli Correlati

      Presentato il calendario del campionato di serie A2-Fineco 2026/27.   

      Luglio 31, 2026

      Rinascita biancazzurra: l’US Fasano volta pagina tra trasparenza, progetto e primi colpi di mercato

      Luglio 30, 2026

      Torneo Giallo AIL a Fasano: la grande risposta dello sport per la lotta contro leucemie e linfomi

      Luglio 30, 2026
      Gli articoli più letti

      Scadenza Carta d’Identità cartacea: aperture straordinarie sabato 1 e domenica 2 agosto per il rinnovo

      Luglio 31, 2026

      Caduta, grinta e podio: l’impresa di Giuseppe Donnaloia all’XTerra di Scanno

      Luglio 31, 2026

      Piano Sociale di Zona 2026-2028, concluso il percorso di progettazione partecipata del CIISAF

      Luglio 31, 2026

      OPPORTUNITÀ CIVICA CONFERMA IL SOSTEGNO ALLA CANDIDATURA DI LAURA DE MOLA

      Luglio 31, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}