Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 6, Luglio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Altri Sport»La Polisport Ciclo Club Fasano in testa al ‘Trofeo Due Mari’
    Altri Sport

    La Polisport Ciclo Club Fasano in testa al ‘Trofeo Due Mari’

    Il sodalizio presieduto da Oronzo Bagorda precede la Podistica Grottaglie e l'Abacus Villa Baldassarri
    RedazioneDa RedazioneMaggio 28, 20133 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    La Polisport Ciclo Club Fasano in testa al 'Trofeo Due Mari' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – La Polisport Ciclo Club Fasano balza in testa alla classifica per società del "Trofeo Due Mari" di atletica leggera. Dopo la brillante prestazione di Taranto, il sodalizio di Oronzo Bagorda, con 55 punti, è al comando della classifica, seguito dalla Podistica Grottaglie (45) e dalla Abacus Villa Baldassarri (44). "A Taranto – dice Oronzo Bagorda della Polisport Ciclo Club Fasano – abbiamo presentato 26 atleti. Ci ha preceduto la Podistica Grottaglie con 27 atleti, ma nel computo complessivo dei punti siamo risuciti a fare meglio dei nostri avversari". Questi i prossimi impegni del Trofeo Due Mari: Tuturano (23 giugno), Villa Baldassarri (1° settembre), Arnesano (6 ottobre), Fasano (22 dicembre).

     

    Intanto, la Polisport Ciclo Club Fasano sta organizzando la "Notturna di Sant'Antonio", in programma il 13 giugno nelle zone periferiche e di campagna nei pressi di Fasano. "E' un percorso caratteristico – aggiunge Oronzo Bagorda – che non richiede un particolare impegno, ma è pur sempre un test probante in vista degli altri impegni agonistici". Di tutt'altro spessore la partecipazione alla Maratona di Praga, che si è svolta il 12 maggio scorso. "Oltre al sottoscritto – dice ancora Bagorda – hanno partecipato alla Maratona di Praga anche Pippo Scarafile e Franco Fasano, tesserati con la nostra società. A Praga, c'erano anche i coniugi Tonio e Porziana Campanella e Mariangela Donnaloia, tutti e tre di Pezze. Mariangela Donnaloia, per la verità, vive a Londra da diversi anni, ma è nativa di Pezze". Alla Maratona di Praga hanno partecipato 7500 atleti: Bagorda ha ottenuto un tempo di 3 h 56' , Scarafile 4 h, Fasano 4 h 04', Tonio Campanella 3 h 53', Porziana Campanella 5 h 16', Mariangela Donnaloia 3 h 53'. "Ho iniziato a correre dal 2005 – dice infine Oronzo Bagorda – ed è stata una sorta di sfida a me stesso. In effetti quando vedevo altri atleti correre per tanti chilometri, mi chiedevo dove trovassero le forze. All'inizio pensavo di non farcela, ma poi con l'impegno e la passione, sono riuscito a ottenere risultati sempre migliori. In gara, poi, si provano sensazioni forti stando in mezzo a tanti altri atleti: c'è inevitabilmente il desiderio di migliorare le performance precedenti anche a costo di enormi sforzi fisici e mentali". La Polisport Ciclo Club Fasano è un'istituzione a livello locale e annovera decine e decine di atleti, che corrono per pura passione e che, spesso, alternano l'atletica leggera al ciclismo.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteLe note di Mozart nella Chiesa del Purgatorio
    Articolo Successivo La Polisportiva Serra conquista il titolo regionale Under 12
    Redazione

      Articoli Correlati

      Grande successo per “Oltre la Rete”: una festa straordinaria chiude l’anno accademico

      Luglio 4, 2026

      Olio Pantaleo Fasano, il roster prende forma: ecco due colpi di mercato e due grandi conferme per la Serie A2

      Luglio 3, 2026

      La Junior Fasano si iscrive alla Serie A Gold e conferma in blocco lo staff tecnico: Vito Fovio alla guida dei biancazzurri

      Luglio 2, 2026
      Gli articoli più letti

      Archeologia e mare si fondono a Egnazia: inaugurata l’installazione “OPERA VIVA”

      Luglio 6, 2026

      Bari in Jazz 2026: Al via la XXIII edizione “Beyond Boundaries”

      Luglio 6, 2026

      Club Inner Wheel di Fasano: Ombretta Petrella è la nuova presidente

      Luglio 6, 2026

      Prevenzione e solidarietà a Fasano: successo per la terza Giornata di Screening del Tumore al Seno

      Luglio 5, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}