Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 8, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Calcio»Show del Fasano a Castellana: 6-1 e i biancazzurri volano solitari in vetta
    Calcio

    Show del Fasano a Castellana: 6-1 e i biancazzurri volano solitari in vetta

    Gara perfetta dei ragazzi allenati da Romano Iacovazzi: unico neo l'infortunio capitato a Giuseppe Laterza
    Alfonso SpagnuloDa Alfonso SpagnuloNovembre 10, 20134 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Show del Fasano a Castellana: 6-1 e i biancazzurri volano solitari in vetta - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Anche a Castellana il Fasano impone la legge del più forte e per i baresi c'è stato poco da fare. Dopo la goleada di domenica scorsa (3 novembre) al "Vito Curlo" contro il Palagiano i biancazzurri allenati da Romano Iacovazzi affrontano in trasferta il Castellana, compagine già battuta in Coppa Puglia. Tornano, dopo aver scontato il turno di squalifica, Lacirignola, Brescia e Ancona.

     

    L'inizio della gara è tutto di marca Fasano che nel giro di pochi minuti arriva al tiro con Leggiro (al 4') e Chiatante (al 10'). Entrambi, però, peccano di precisione. Ma i padroni di casa baresi non ci stanno e cercano di impensierire i fasanesi soprattutto giocando sugli esterni. Ma al 15' il Fasano passa: Gentile atterra Speciale al limite e la susseguente punizione è magistralmente calciata da Amodio che insacca l'1-0. il Castellana cerca di reagire e al 17' Tabaglio impegna Lacirignola. Ci riprovano i castellanesi al 22' con Sabatelli ma la sua punizione è ben bloccata dall'estremo difensore fasanese. Al 23' ecco nuovamente in attacco il Fasano con Brescia che calcia fuori.. Un minuto dopo ci prova anche Lentini su punizione ma Montaruli è attento. Il Fasano mantiene il pallino del gioco e al 32' raddoppia sulla situazione di gioco che predilige: la palla inattiva. E' Pistoia a realizzare dopo la perfetta torre di capitan Ancona su angolo di Lentini. La percussione fasanese è incessante: al 34' è Chiatante a provarci ma il suo tiro è deviato in angolo da un difensore. Al 38' timida azione in avanti del Castellana con Mammola che non inquadra la porta. Ma è solo fuoco di paglia perché la partita è dominata dal Fasano che triplica, al 43', con Chiatante, il migliore in campo fino a quel momento, servito deliziosamente da Amodio. Il primo tempo termina così, con i biancazzurri fasanesi che ipotecano la vittoria già dopo i primi 45 minuti grazie ad una condotta di gara perfetta.

     

    La ripresa si apre con un Fasano che controlla agevolmente la gara. All'8' il Fasano va di nuovo in gol ancora con Chiatante ma il numero 11 fasanese era in fuorigioco e la rete viene annullata. Al 10' ci prova il Castellana a impensierire la retoguardia del Fasano con Cascione ma para Lacirignola. Ribaltamento di fronte ed ecco servito il vero poker: azione solitaria di Speciale che batte Montaruli per il 4-0. Al 17' Chiatante potrebbe realizzare la sua doppietta personale ma il giocatore fasanese, solo davanti a Montaruli, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore castellanese che para. Un minuto dopo ci prova Lentini dalla distanza ma il tiro si spegne sul fondo. Al 19' brutta tegola per il Fasano: Laterza, appena entrato al posto di Valentini, si infortuna ed esce in barella. Iacovazzi deve effettuare gioco forza il cambio: entra Salerno. Al 23' arriva il 5-0. Amodio ruba palla a Masi e serve Brescia: l'attaccante, da grande altruista vede arrivare e serve sulla corsa Chiatante che realizza la sua personale doppietta. Il Castellana è stordito dalla tecnica e dalla forza dei fasanesi ma cercano comunque il gol della bandiera. Al 29' ci prova Sabatelli ma la sua conclusione finisce fuori. Rete che però arriva al 31' con Masi che insacca direttamente su calcio di punizione con Lacirignola disturbato dal sole. Al 33' ci prova di nuovo Lacatena ma questa volta il portiere del Fasano non si fa beffare. Al 36' è ancora Chiatante, il migliore in campo in assoluto, a tentare la conclusione ma pecca di mira anche perché sfinito. E allora Iacovazzi lo toglie dalla mischia: al suo posto Schiavone. Al 44' arriva la sesta rete con Lentini che batte Montaruli dopo aver ricevuto un assist da Amodio. L'ultimo sussulto è del Castellana con Mammola con Lacirignola che devia in angolo. E così con un punteggio tennistico il Fasano passa anche a Castellana e vola da solo in testa alla classifica data la sconfitta del S. Giorgio Jonico a Pezze di Greco. 

     

     

     

    Tabellino

    Castellana – Us Città di Fasano 1-6

    Reti: 15' pt. Amodio (F), 32' pt. Pistoia (F), 43' pt. e 23' st. Chiatante (F), 10' st. Speciale (F), 31' st. Masi (C), 44' st. Lentini (F)

    Castellana: Montaruli, Gentile, Sabatelli, Masi, Orfino, Cascione (36' st. Meuli), Pezzolla, Lacatena, Mammola, Tabaglio (16' st Palazzo), Vittorione (16' st. Cannone). A disp.: Ventrella, Di Mola, Pinto, Grattagliano.  

    Us Città di Fasano: Lacirignola, Leggiero, Valentini (14' st Laterza, 21' st. Salerno)), Ancona, Pistoia, Lentini, Patronelli, Speciale, Brescia, Amodio, Chiatante (36' st. Schiavone). A disp.: Solito, Cosenza, Mastronardi, Diddio. All. Iacovazzi

    Arbitro: Mongelli di Lecce

    Note: ammoniti Valentini (F), Chiatante (F)

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteIl 6° memorial ‘Vito Carparelli’ inserito nel Trofeo 3 Mari
    Articolo Successivo A Sannicandro altra sconfitta per la Virtus Montalbano
    Alfonso Spagnulo

      Articoli Correlati

      Fine settimana di successi per la Piscina Impero di Fasano

      Giugno 8, 2026

      Olio Pantaleo Fasano, ecco il nuovo libero: Martina Bondavalli riparte in gialloblù dopo l’infortunio

      Giugno 8, 2026

      Fasano, torna il “Memorial Carlo Cofano Piccaluga”: l’8ª edizione nel segno del ricordo e del biliardo

      Giugno 8, 2026
      Gli articoli più letti

      Fine settimana di successi per la Piscina Impero di Fasano

      Giugno 8, 2026

      Il teatro di Fasano sbarca a Milano: “Inviolata” selezionato per il Fringe Off Festival 2026

      Giugno 8, 2026

      Olio Pantaleo Fasano, ecco il nuovo libero: Martina Bondavalli riparte in gialloblù dopo l’infortunio

      Giugno 8, 2026

      Lega Navale di Torre Canne, i giovani e lo sport ANCORATI NEL FUTURO 

      Giugno 8, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}