Carosino – Si è concluso con un grande successo l’atteso Campionato Nazionale Ju Jitsu ASC, che ha trasformato il Centro sportivo New Tutto Sport di Carosino (TA) nel cuore pulsante del Ju Jitsu sportivo nazionale lo scorso 6 e 7 dicembre. L’evento, ottimamente organizzato dalla “Goshin-do” Italia, ha offerto due giorni intensi di sfide e competizioni nelle specialità di Fighting System, Duo System, Duo Show e Random Attack, mettendo in luce un livello tecnico di preparazione estremamente elevato tra gli atleti provenienti da tutta la Puglia e oltre.
Gli incontri sono stati caratterizzati da una grande qualità e da scambi serrati, a testimonianza dell’impegno e della dedizione dei team partecipanti.
Tra le società in gara, la Bushido Fasano si è distinta in modo eclatante, portando a casa una vera e propria pioggia di vittorie. La società ha sfiorato l’impresa, classificandosi al quarto posto nella classifica generale per società, mancando il podio per soli due punti. Un risultato che sottolinea la forza e la coesione del team fasanese.
Un momento particolarmente toccante della premiazione è stato il riconoscimento conferito ad Andrea Pinto, premiato come atleta più piccolo in gara, un simbolo di come la passione per questa disciplina nasca fin dalla tenera età.
La Bushido Fasano ha concentrato gran parte del suo successo nella disciplina del Fighting System, sempre ricca di adrenalina e spettacolo, dove gli atleti fasanesi hanno dominato le rispettive categorie.
I podi conquistati sono stati i seguenti:
1° Posto: Gabriel Cincavalli, Giulio Rosiello, Angelo Recchia, Nicole Saponaro, Gianluigi Ferrara, Nicolas Pinto, Samuele Schiavone, Gabriella Vinci, Mirco Schiavone, Angela Virginia Tauro, Gabriele Pinto e Andrea Pinto.
2° Posto Francesco Saponaro, Vito Diceglie, Giuseppe Mancini e Giuliano Dematteis;
3° Posto Francesco Trisciuzzi;
4° Posto Giovanni Patronelli.
Il risultato finale è la prova tangibile dell’eccellente lavoro svolto dai maestri Angelo Vinci e Pinto Oronzo, e dall’istruttrice Rosa Olive. I tecnici hanno espresso un sentito ringraziamento ai genitori degli atleti per il costante supporto e alla New Corpus Fasano per la collaborazione e la preparazione.
Questo Campionato Nazionale si è rivelato non solo una vetrina per l’alto livello tecnico del Ju Jitsu, ma anche un momento di grande soddisfazione per la Bushido Fasano, che continua a mietere successi e a formare campioni nel panorama sportivo nazionale.


