Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 2, Novembre 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Calcio»Il Fasano FC cade al “Vito Curlo”: l’Atletico Palagiano passa di misura (0-1)
    Calcio

    Il Fasano FC cade al “Vito Curlo”: l’Atletico Palagiano passa di misura (0-1)

    Gara equilibrata e avara di emozioni, con i biancazzurri che non riescono a evitare la prima sconfitta casalinga
    RedazioneDa RedazioneNovembre 2, 20263 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Il Fasano FC cade al “Vito Curlo”: l’Atletico Palagiano passa di misura (0-1) - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Si interrompe tra le mura amiche del “Vito Curlo” l’imbattibilità del Fasano Football Club, sconfitto per 0-1 dall’Atletico Palagiano nella quinta giornata del campionato di Prima Categoria. Una gara sostanzialmente equilibrata, nella quale il pareggio avrebbe probabilmente rappresentato il risultato più giusto. 

    La prima frazione è caratterizzata da ritmi contenuti e poche occasioni da rete, con le due formazioni attente soprattutto a non concedere spazi agli avversari. Il Fasano FC prova a rendersi pericoloso con Digeronimo, mentre sul fronte opposto è Pisano a creare l’occasione più significativa per l’Atletico Palagiano. Le difese riescono tuttavia a mantenere inviolata la propria porta e le squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

    Nella ripresa il copione della gara non cambia particolarmente, con le due compagini che continuano a fronteggiarsi in una sfida combattuta e giocata prevalentemente sul piano dell’equilibrio. A spezzarlo è Pisano, che al 21’st frazione approfitta di un pallone vagante all’interno dell’area di rigore biancazzurra e lascia partire un tiro a giro che non lascia scampo a Menegatti. È la rete che porta in vantaggio l’Atletico Palagiano.

    Il Fasano FC cade al “Vito Curlo”: l’Atletico Palagiano passa di misura (0-1) - Osservatorio Fasano

    Il Fasano FC prova a reagire e va vicinissimo al pareggio con Delle Monache, protagonista al 32’st di una splendida girata di testa, a negargli la gioia del gol è però un intervento prodigioso dell’estremo difensore ospite Schina, che si distende alla propria sinistra e compie una parata decisiva.

    Nonostante i tentativi dei padroni di casa di ristabilire la parità, il risultato non cambia più. Al termine dell’incontro, il tecnico biancazzurro Benny Salerno ha analizzato così la prestazione dei suoi ragazzi:

    «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. I nostri avversari sono stati bravi a studiarci e a neutralizzarci. Non passiamo più inosservati e dobbiamo abituarci a questa idea. Il pareggio sarebbe stato il risultato giusto. Adesso testa a martedì prossimo, quando torneremo in campo ad allenarci per preparare la delicata sfida di domenica prossima a San Giorgio».

    I biancazzurri torneranno al lavoro martedì per preparare la prossima trasferta sul campo del San Giorgio, con l’obiettivo di riscattare immediatamente il passo falso casalingo e riprendere il proprio cammino in campionato.

    TABELLINO
    FASANO FOOTBALL CLUB – ATLETICO PALAGIANO: 0-1 (0-0)

    Rete: 21’st Pisano (P)

    Fasano FC: Menegatti, Ligorio, Caldarulo (37’st Bamba), Zizzi, Brescia S., Ganci, Martellotta, Solito (11’st Nunez), Digeronimo (21’st Delle Monache), Pezzolla (40’st Palmisano), Ancora

    A disp. Dileo, Lapadula, Angelini Alessio, Brescia A., Pasculli

    Allenatore: Salerno

    Atletico Palagiano: Schina, Collocollo, Pasqualicchio, Bitetti, Russo, Bojang, Giannetti (47’st Sani), Dettoli, Pisano (52’st Monaco), Camara (19’st Calia), Calderaro

    A disp. Troncia, Capriolo, Solito, Donvito, Mastrangelo, Vernile

    Allenatore: Marzano

    Ammoniti: Bitetti (P), Dettoli (P), Ligorio (F), Pasqualicchio (P), Brescia (F), Ancora (F), Pisano (P), Russo (P), Bamba (F)
    Note: Ammonito dalla panchina Marzano (P), espulso dalla panchina Semeraro (F)

    Recupero: 3’pt, 10’st

    Arbitro: Losito di Bari

    calcio fasano Fasano FC
    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteUn secolo di storia e di affetti: zia Lauretta compie 100 anni
    Articolo Successivo Olio Pantaleo Fasano, ancora un rimpianto al tie-break: il Messina risale da 2-0 e passa al Palazzetto di Vigna Marina
    Redazione

      Articoli Correlati

      Allerta Meteo Arancione: scuole e cimiteri chiusi a Fasano lunedì 2 novembre

      Novembre 1, 2026

      Olio Pantaleo Fasano, ancora un rimpianto al tie-break: il Messina risale da 2-0 e passa al Palazzetto di Vigna Marina

      Novembre 2, 2026

      Elezioni a Fasano, Vie Comuni incalza il centrosinistra: «Basta tattiche, il candidato si decida con le primarie»

      Novembre 2, 2026
      Gli articoli più letti

      Allerta Meteo Arancione: scuole e cimiteri chiusi a Fasano lunedì 2 novembre

      Novembre 1, 2026

      Olio Pantaleo Fasano, ancora un rimpianto al tie-break: il Messina risale da 2-0 e passa al Palazzetto di Vigna Marina

      Novembre 2, 2026

      Un secolo di storia e di affetti: zia Lauretta compie 100 anni

      Novembre 2, 2026

      Elezioni a Fasano, Vie Comuni incalza il centrosinistra: «Basta tattiche, il candidato si decida con le primarie»

      Novembre 2, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}