FASANO – Prima trasferta stagionale per il Fasano che domenica prossima (13 settembre) sarà ospite dell’FBC Gravina allo stadio “Stefano Vicino” (ore 16.00) in occasione della 2ª giornata di Serie D.
I biancazzurri arrivano al match sulle ali dell’entusiasmo, spinti dalla grande passione dei propri tifosi che preannunciano un’importante presenza nel settore ospiti dello stadio murgiano, la quale capienza è di 500 posti.
Una situazione figlia sicuramente della campagna acquisti estiva ma anche delle prime due prestazioni stagionali, contro Virtus Francavilla in coppa e contro l’Afragolese in campionato, che hanno entusiasmato – e non poco – i presenti e tutti gli addetti ai lavori.
Il Fasano sembra già una macchina rodata, merito sia dell’allenatore che della qualità dei singoli giocatori che bene si sono integrati con la piazza: idee chiare e tanta fantasia sono gli ingredienti principali di una squadra che si candida prepotentemente come regine del girone.
L’ostacolo di giornata è rappresentato dal Gravina allenato dal tecnico Nicola Ragno, uno tra i più esperti del girone H e celebre “sgambettatore” della squadra della Selva di Fasano. I biancazzurri hanno quasi sempre faticato contro l’allenatore originario di Molfetta e domenica troveranno una squadra arcigna e forte degli ottocento abbonati allo stadio “Vicino”. Lo scivolone in esterna di domenica scorsa (3-1 contro il Nola) non tragga in inganno sulle potenzialità dei murgiani che vantano nel proprio organico individualità importanti come Santoro, eterno bomber del girone H, capitan Chiaradia, Maffei e Molina.
“Quello che ci attende è un impegno dalla difficoltà doppia – dichiara il tecnico biancazzurro Luigi Agnelli – perché affrontiamo una squadra dalle grandi qualità, ben preparata e ben allenata, e che avrà, inoltre, voglia di rivalsa dopo la sconfitta della prima giornata. Dai miei ragazzi voglio come sempre grande abnegazione e che esaltino il lavoro fatto in settimana, continuando a costruire la nostra identità e perfezionandoci nella cattiveria agonistica, fuori casa decisiva più che in casa. Infine sarà determinante continuare a cavalcare entusiasmo e positività, certi anche del fatto che tanti tifosi biancazzurri ci seguiranno pure a Gravina, spingendoci con grande calore”.
Arbitrerà la gara il sig. Emanuele Rotondo della sezione AIA di Frattamaggiore, coadiuvato dai sig,ri Marco Mauriello di Frattamaggiore e Igino Carrozza di Battipaglia.


