MONTEMESOLA (TA) – La BS Soccer Team Fasano conquista la prima vittoria del 2026 contro il Ragazzi Sprint Crispiano al “Nuovo Comunale” di Montemesola (TA).
, è di 3-1 per i fasanesi il risultato finale, un +3 per i ragazzi di Benny Salerno importante per il morale e per la classifica.
Si gioca la 13ª giornata di campionato di Prima Categoria, girone B e i biancocelesti arrivano alla gara con tante assenze importanti a causa di infortuni e squalifiche. Gli ospiti la sbloccano subito dagli undici metri, l’esordiente classe 2009 Nicola Palmisano viene atterrato in area e l’arbitro decreta la massima punizione. Delle Monache è freddo dal dischetto per l’1-0 ospite. I padroni di casa accorciano le distanze con Grillo che si avventa su una palla vagante in seguito ad un traversone e insacca l’1-1. Poco prima del duplice fischio ci pensa Mario dell’Acqua, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a rimettere le cose a posto per i fasanesi con un colpo di testa che vale il gol al suo esordio.
Il colpo del definitivo ko arriva nella ripresa con Bamba, bravo a sfruttare e finalizzare un contropiede che vale il definitivo 3-1 per la BS Fasano.
“La squadra non si è mai sfilacciata ed è rimasta compatta – ha detto mister Benny Salerno –, è questo il grande merito che oggi voglio dare ai ragazzi. Durante l’intervallo ci eravamo promessi che avremmo portato la partita a casa e così è stato, nella ripresa non abbiamo rischiato praticamente nulla nonostante giocassimo controvento. È una vittoria importante per noi, non era affatto facile soprattutto per via della nostra giovanissima età. Questi ragazzi stanno realmente gettando il cuore oltre l’ostacolo e stanno compiendo un piccolo miracolo sportivo ”.
TABELLINO
RAGAZZI SPRINT CRISPIANO – BS SOCCER TEAM FASANO: 1-3 (1-2)
Reti: Delle Monache rig. (B), Grillo (R), Dell’Acqua (B); Bamba (B)
Ragazzi Sprint Crispiano: Annicchiarico, Feltri (24’st Bello), Cerfeda (11’st Giovine), Magli, Dima (1’st Leggieri), D’Angelo, Mignogna, Paciulli (34’st Miola), Buccoliero (24’st Papa), De Bartolomeo, Grillo
A disp. Liuzzi, Peluso, Bello, Nasole, Fago
Allenatore: Peluso
BS Soccer Team Fasano: Menegatti, Semeraro, Angelini Aldo, Rosati (24’pt Anegelini Alessio), Dell’Acqua, Lapadula (29’st Vinci), Palmisano (48’st Diawo), Delle Monache (44’st Pinto), Bamba, Digeronimo (21’st Ladogana), Natola
A disp. Dileo, Cito, Brescia,
Allenatore: Salerno
Ammoniti: De Bartolomeo e Dima (R); Lapadula, Palmisano e Delle Monache (B)
Arbitro: Bernardo di Lecce.


