Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 7, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Pallamano»Sarà serie A Silver per la Innotech Serra Fasano
    Pallamano

    Sarà serie A Silver per la Innotech Serra Fasano

    Ritorno in Serie A Silver: La Roberto Serra Fasano si prepara a una nuova sfida nella seconda serie nazionale di pallamano, con l'obiettivo di consolidare la crescita della società e della squadra
    RedazioneDa RedazioneAgosto 1, 20253 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    la formazione dell'Innotech Serra
    la formazione dell'Innotech Serra
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Dopo dodici anni la Roberto Serra Fasano sarà nuovamente impegnata nella seconda serie nazionale di pallamano maschile, che negli ultimi anni ha assunto la denominazione di serie A Silver. Prima giornata sabato 18 ottobre, con Giannoccaro e compagni impegnati in trasferta in terra marchigiana a Camerano, ultima sempre in trasferta, sabato 2 maggio in quel di Teramo. Il nuovo format della Serie A Silver, in vigore con la stagione 2025/26, ha previsto un allargamento da uno a due gironi, con 20 squadre iscritte, suddivise in due gironi su base geografica, con la Innotech inserita nel girone B insieme a: Agrigento, Benevento, Camerano, Chieti, Enna, Monteprandone, Palermo e Teramo. Mentre il girone A è composto da: Belluno, Malo, Modena, Molteno, Paese, Palazzolo, Rubiera, San Vito Marano, Sassari e Vigasio. La formula del campionato non prevede post season e si esaurirà con le 18 giornate della fase regolare, all’esito della quale le prime classificate di ciascun girone saranno promosse in Serie A Gold.
    “Siamo consapevoli, dichiara il presidente Soleti, che per mantenere questa categoria, anche quest’anno dovremo compiere un’impresa pari a quelle fatte negli ultimi due. Il doppio salto di categoria ci ha catapultato in una dimensione inaspettata per noi, crediamo però, che si tratti di un’imperdibile opportunità di crescita per la società e per la squadra, a prescindere dal risultato finale. E’ doveroso da parte mia ringraziare tutti gli atleti che hanno scelto di continuare a vestire i nostri colori e gli sponsor che continueranno a sostenerci e quelli che per prima volta la saranno al nostro fianco,  perchè è solo grazie a loro, se abbiamo potuto accettare la sfida di disputare la seconda serie nazionale, con trasferte che vanno dall’Emilia Romagna alla Sicilia.” 
    Conosciuto il calendario, nei prossimi giorni sarà completato l’organigramma societario e stilato il cronoprogramma della nuova stagione. Sul fronte della composizione dell’organico, pochi i movimenti in uscita, dovuti prevalentemente all’impossibilità per alcuni atleti di sostenere l’impegno che la partecipazione ad un campionato di questo livello richiede. Confermata la sua quasi totale fasanesità, il roster è quindi molto simile a quello che ha ottenuto la promozione, anche se non è da escludere qualche nuovo arrivo nei ruoli rimasti scoperti.   
    Il reparto portieri conterà su Ronni Monopoli e Vincenzo Olive e sugli under Salvatore Trapani e Andrea Vinci. Il settore ali sarà composto da Leonardo Guarini, Checco Raimondi e Davide Vicenti e dagli under Luca Monopoli e Francesco Semeraro. La linea dei terzini, vede Umberto Giannoccaro, Pasquale Lusverti, Andrea Martucci e Luigi Passiatore e l’under Francesco Trapani. Il reparto dei pivot sarà composto da Pasquale Colucci, Denni Gallo, Gabriele Rosato e l’under Fabio Kola.
    Confermato anche lo staff tecnico con Francesco Trapani, che sarà coadiuvato da Massimo Cassone, da Leonardo Potone e dal preparatore atletico Andrea Carbonara.
    Queste le date salienti della stagione:
    Inizio regular season: 18 ottobre 2025
    Fine girone di andata: 7 febbraio 2026
    Fine regular season: 2 maggio 2026
    La prima giornata del Girone B di Serie A Silver:
    Romagna – Monteprandone
    Prime Service Sannio – CUS Palermo
    Girgenti – Orlando Haenna
    Camerano – Serra Fasano
    Chieti – Lions Teramo

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteScarcerato in meno di 48 ore grazie a un cavillo processuale: l’avv. Giuseppe Pertosa smonta l’ordine di carcerazione
    Articolo Successivo Junior Fasano: parte la carica per la Serie A Gold
    Redazione

      Articoli Correlati

      Junior Fasano Under 20 schiacciasassi: vince l’interregionale e vola alle Finali Scudetto

      Maggio 28, 2026

      Festa grande al Palazzetto di Fasano: il futuro della pallamano è un concentrato di gioia e fair play

      Maggio 21, 2026

      Il sogno della Junior si infrange sul muro lombardo: Cassano Magnago vola in finale

      Maggio 7, 2026
      Gli articoli più letti

      Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano: al via il trasferimento di pazienti e personale dal 8 giugno

      Giugno 7, 2026

      Oltre il punteggio: al Tennis Club Fasano trionfa la gioia del Pickleball

      Giugno 7, 2026

      Pezze di Greco celebra la Patrona 2026: presentato ieri il ricco programma

      Giugno 7, 2026

      “Il caldo svuota le città. Tu riempi le scorte. Dona sangue. Salva vite”

      Giugno 7, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}