INIZIATIVA SCOLASTICA
L'Alberghiero di Fasano partecipa al concorso 'Il mare nel piatto'
L'istituto fasanese ha aderito all'iniziativa organizzata dall'Associazione Nazionale Marinai d'Italia con lo studente Carmelo Cisternino
FASANO - L'Istituto Professionale Statale per i Servizi di Enogastronomia e di Ospitalità Alberghiera “G. Salvemini” di Fasano, presieduto da Rosa Anna Cirasino, ha partecipato al Concorso Nazionale di Cucina Trofeo Anmi (Associazione Nazionale Marinai d'Italia) “Il mare nel…piatto!”. Il concorso prevedeva tre fasi: la prima, riservata agli studenti del “Salvemini”, per la selezione di un alunno che dovrà poi partecipare alla fase nazionale.
Lo studente che si è distinto è stato Carmelo Cisternino, della classe IV sez. A di Enogastronomia, con l'ideazione e la realizzazione del piatto “Paccheri al tonno rosso e pesto verde piccante”. La seconda fase, a livello nazionale, prevede ora la selezione da parte dell'Anmi, dei migliori piatti inviati da tutte le scuole partecipanti d'Italia al concorso in questione.
La terza ed ultima fase, infine, vedrà all'Istituto scolastico Ipsoa di Cervia (Ravenna) il concorso vero e proprio tra gli alunni selezionati nella precedente fase. I docenti referenti del “Salvemini” sono le professoresse Pasqua Pepe e Giusi Ligorio.
di Redazione
27/01/2015 alle 11:27:25
Leggi anche:
Pallamano