“Fateci largo: puliamo il litorale” è il nome del progetto lanciato dal movimento “Giovani Per Fasano” guidato da Marco Mancini, che ha organizzato per domenica 22 aprile una giornata dedicata all’attività di pulizia di un tratto di litorale in località Forcatella.
I giovani e tutti coloro i quali vorranno unirsi, muniti di guanti, pale e rastrelli, cominceranno la loro attività intorno alle 9.00, per raccogliere gran parte dei rifiuti e riqualificare una meravigliosa zona del nostro litorale.
Tutto il materiale raccolto verrà poi differenziato e conferito presso i centri di raccolta. Si tratta di uno dei tanti interventi che la lista “Giovani per Fasano” intende attuare sul nostro litorale e che vedrà ragazze e ragazzi impegnati nella riqualificazione e nel recupero di numerose zone. Il movimento giovanile è già noto per aver condotto campagne di sensibilizzazione e di civiltà (rifiuti sparsi, muri imbrattati e parcheggi selvaggi).
Un’azione concreta che mira a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del rispetto verso l’ambiente.
E’ forte l’impegno e l’attenzione dei giovani soprattutto per tematiche ambientali. L’iniziativa, infatti, non vuole assolutamente assumere un carattere elettorale, bensì la continuazione di un percorso per costruire, anche all’insegna del rispetto del territorio, questa meravigliosa città.
L’invito è rivolto a tutti coloro che vorranno dare una grande testimonianza di civiltà.
Marco Mancini, Segretario del movimento “Giovani Per Fasano”
Comunicato stampa del movimento "Giovani per Fasano"


