EVENTO IN FRAZIONE
A Speziale la Festa in onore della Madonna del Rosario
A causa delle avverse condizioni meteo di sabato scorso, la frazione ha rimandato i festeggiamenti alla giornata di ieri, 13 settembre, con eventi religiosi e folklorici

FASANO – La pioggia e il maltempo hanno rimandato di qualche giorno i festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario a Speziale. La frazione fasanese, però, ha potuto degnamente onorare la sua Santa patrona nella giornata di ieri (martedì 13 settembre). Si è infatti svolta come da programma la Solenne celebrazione eucaristica, presieduta da don Biagio Convertini, seguita dalla processione della sacra effige per le strade del paese, con i tanti fedeli che non hanno voluto mancare all'appuntamento devozionale.
Alla riflessione religiosa è stato affiancato un cartellone di appuntamenti gastronomici e folklorici: lunedì 12 settembre, nel piazzale di via Diaz, si è svolta la 6a sagra del panzerotto con la musica del gruppo “Formula 4 live Orchestra”; ieri, invece, la 6a sagra del panino con la zampina è stata allietata dall'Orchestra Spettacolo “Simpatia” e dai tradizionali fuochi pirotecnici.
di Redazione
14/09/2016 alle 00:21:24
Leggi anche: