EDITORIALE
Da Ciccio Di Bari a Donato De Carolis: i sindaci di Fasano raccontati da Secondo Adamo Nardelli
In attesa di quello che accadrà i prossimi 6 e 7 maggio ecco i primi cittadini del passato: all'appello mancano solo Vito Ammirabile e Lello Di Bari
Il Municipio di Fasano
FASANO – Mancano ormai pochi giorni al voto che decreterà chi, per cinque anni, avrà il compito di guidare la nostra Fasano. Il sindaco, il primo cittadino è colui che prima di ogni altro deve saper rappresentare la città. Dal suo programma dipendono le sorti economiche della comunità.
Ma in attesa che si aprano le urne per le prossime Comunali, Osservatoriooggi ha deciso di proporre ai suoi affezionati lettori i ritratti dei sindaci del passato così come li ha egregiamente “dipinti” Secondo Adamo Nardelli in alcuni articoli pubblicati sul mensile “Osservatorio” in una vecchia rubrica chiamata “Controcronache” (e poi raccolti nel volume “Medaglioni fasanesi” edito dalla Faso Editrice).
L'ironia e la capacità di descrizione, oltre all'acume politico, che contraddistingueva Nardelli ha fatto sì che questi scritti diventassero delle perle di giornalismo che ora vogliamo condividere con voi. All'appello ne mancano solo due: Vito Ammirabile e l'attuale sindaco Lello Di Bari. Buona lettura!
di Alfonso Spagnulo
30/04/2012 alle 19:40:03
Galleria di immagini: Da Ciccio Di Bari a Donato De Carolis: i sindaci di Fasano raccontati da Secondo Adamo Nardelli
Leggi anche:
Macelleria Peppino De Leonardis
Carni e prodotti freschi e alla brace
La storica macelleria De Leonardis con fornello pronto tutte le sere