TRADIZIONI NATALIZIE
Inaugurato alla Selva il presepe a grandezza naturale della Casina Municipale
I gestori Antonio e Patrizia hanno voluto, rispetto alle scorse edizioni, allargare ulteriormente la natività con l'inserimento di nuove figure
FASANO - E' stato inaugurato ieri sera (domenica 7 dicembre), nel parco della Casina municipale a Selva di Fasano, il grande presepe a grandezza naturale allestito dai gestori della struttura, Antonio e Patrizia. Un presepe che, rispetto agli scorsi anni, presenta diverse novità. Innanzi tutto l'estensione che è aumentata con l'inserimento di nuove figure che sottolineano alcune tradizioni contadine del nostro territorio, la natività resa molto più grande e l'allestimento, contemporaneo, di un altro presepe tradizionale posizionato proprio al centro del parco.
L'originalità della rappresentazione sta nel fatto che i materiali usati richiamano, come detto, le tradizioni contadine fasanesi di un tempo oltre ai lavori particolari delle donne come l'uncinetto. I visitatori, poi, possono anche gustare pettole, panzerotti e vino, come la tradizione natalizia impone. Alla serata inaugurale hanno presenziato il sindaco Lello Di Bari e l'assessore Renzo De Leonardis.
Il presepe della Casina municipale resterà aperto anche stasera (8 dicembre), il 26 dicembre e il 4 gennaio (visitabile dalle ore 8 alle 13 e dalle 18 alle 22) e il 14, 21, 25 e 28 dicembre e il 1° e 6 gennaio solo al mattino.
di Redazione
08/12/2014 alle 07:45:08
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela