OPPORTUNITà COMMERCIALE
Presentata a Fasano la rassegna 'Olio Capitale'
Il Salone internazionale dedicato agli oli extravergine d'oliva si svolgerà con diverse novità, dal 7 al 10 marzo, a Trieste
FASANO - E' stata presentata ieri sera (venerdì 16 gennaio), a Palazzo Pezzolla a Fasano, l'edizione 2015 di “Olio Capitale”, la più importante rassegna internazionale sugli oli extravergini d'oliva tipici e di qualità italiani ed esteri che si svolgerà a Trieste dal 7 al 10 marzo prossimi. Vi partecipano aziende e consorzi produttori di olio extra vergine d'oliva, enti territoriali promotori d'olio ed è a disposizione di ristoratori, grossisti. distributori o semplici appassionati di gourmet. L'iniziativa di ieri, organizzata dal Comune di Fasano, ha visto la partecipazione di Enrico Lupi, presidente nazionale dell'associazione “Città dell'olio” cui il Comune di Fasano (unico dell'intera provincia di Brindisi) aderisce. L'incontro, introdotto dall'assessore Renzo De Leonardis, era rivolto alle associazioni di categoria, ai produttori olivicoli, ai titolari di frantoi ma anche alle aziende del territorio che operano nell'ambito delle produzioni alimentari tipiche. «Un'edizione importante quella 2015 della fiera internazionale “Olio Capitale” – ha affermato l'assessore De Leonardis – soprattutto se guardata in prospettiva di Expo 2015 che aprirà i battenti a maggio. Speriamo che le nostre aziende produttrici di oli extravergini di oliva di qualità, e ne abbiamo di grande prestigio possano cogliere al volo l'opportunità di partecipare all'importante fiera triestina". Al tavolo dei relatori anche il presidente e segretario regionale dell'associazione "Città dell'olio" Domenico Incantalupo e Fabio Attimonelli.
“Olio Capitale – ha spiegato il presidente Lupi – rappresenta un'importante vetrina nazionale e internazionale dato che garantisce alle aziende olivicole e agroalimentari una grande visibilità e buone occasioni di affari. L'edizione 2015, nell'anno dell'Expo dedicato ai temi della nutrizione, si presenta ancor più interessante, perché sarà offerta la possibilità di promuovere, presentare e vendere anche le eccellenze gastronomiche dei nostri territori, che sono collegate al prodotto olio extravergine d'oliva. La Puglia poi rivestirà un ruolo ancora più importante dato che è l'unica Regione in cui c'è stata un'abbondante produzione di olio”.
di Redazione
17/01/2015 alle 07:26:41
Leggi anche:
41ª stagione concertistica di Fasanomusica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela