TRADIZIONALE APPUNTAMENTO
Festeggiamenti religiosi a Fasano in onore di S. Giuseppe Artigiano
La Confraternita di S. Giuseppe ha onorato, come ogni 1° maggio, il Santo facendo celebrare una messa in piazza Ciaia
FASANO - Si sono svolti come da tradizione, ieri (venerdì 1° maggio), i festeggiamenti in onore di S. Giuseppe Artigiano organizzati dalla Confraternita di S. Giuseppe. Una celebrazione molto sentita in città dove l'artigianato è stato e lo è ancora uno dei punti fermi dell'economia locale, Così nel pomeriggio, dopo il trasferimento dell'immagine della statua del Santo daIla Chiesa Matrice in piazza Ciaia, il priore don Sandro Ramirez ha celebrato una Santa Messa all'aperto molto partecipata.
Don Sandro, nella sua omelia, ha parlato di lavoro e di come sia importante per i giovani. Proprio a loro si è rivolto il priore con parole di fiducia ma anche di ammonimento in quanto sempre più si allontanano da valori importanti. Ha esortato anche i genitori a seguire di più i ragazzi per indirizzarli verso giuste strade. Per l'occasione sono stati presentati alla comunità anche sei nuovi confratelli e una nuova consorella con tanto di cerimonia di vestizione. Dopo la messa la statua di S. Giuseppe è sttaa riportata in processione nella chiesa madre fasanese.
Alla celebrazione hanno partecipato anche il sindaco Lello Di Bari e i consiglieri regionali Fabiano Amati e Antonio Scianaro
di Redazione
02/05/2015 alle 07:08:35
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela