EVENTO MUSICALE E ARTISTICO
Una giornata dedicata all'hip hop a TrackZero
Nello speciale evento in programma per sabato 20 giugno, si esibiranno artisti locali e il gruppo canadese dei Random Recipe

FASANO - Sabato 20 giugno TrackZero Music Innovation & Lab apre le porte all'hip hop: a partire dalle 18,00 nella fabbrica creativa che sorge nella Zona Industriale Sud di Fasano si alterneranno artisti che daranno vita alle varie espressioni della cultura urbana: dalla street art alla braekdance, passando per il turntablism (l'arte di manipolare i suoni con il giradischi) e il free style. Evento di punta della serata sarà l'esibizione live dei Random Recipe, formazione canadese che ha raccolto consensi in tutto il mondo: indicata da «Spin Magazine» nel 2008 fra le cinque top band in ascesa di Montréal, è oggi un nome consolidato nella scena mondiale con la sua coerente mescolanza di generi e la complessità degli arrangiamenti.
L'hip hop day a Fasano nasce dall'idea di «far sentire a casa» i Random Recipe e di dare un respiro internazionale alla cultura hip hop pugliese: la giornata del 20 giugno sarà l'occasione per portare al di fuori dei confini della regione le performance degli artisti del posto e avvicinare il pubblico alla scoperta di questo mondo in continuo fermento.
Ad accogliere il terzetto canadese ci saranno Dj Zorlack - capostipite dell'hip hop pugliese, membro negli anni Novanta dei TSK, crew di Brindisi nota in tutta Italia -, Bob Marcialledda - mc e dj fasanese, tra i maggiori della scena pugliese, conosciuto soprattutto per aver fatto parte delle formazioni Fuma Project e Murgia Drima -, Giurg - giovane dj di Locorotondo, che vanta una carriera decennale - e Weedz, protagonisti di un live showcase.
I writer della DPC crew (composta da Devil, Russ e Bees di Locorotondo e Nista di Fasano) copriranno con i loro originali murales le pareti di TrackZero, mentre i b-boys si sfideranno nel cypher accompagnati dai dj.
I RANDOM RECIPE sono una formazione canadese composta da Frannie Holder, Fab e Vincent Legault che ha raccolto consensi in tutto il mondo, in particolare in Canada, Francia, Belgio, Islanda e Stati Uniti. Oltre alle numerose apparizioni al Festival Internazionale del Jazz di Montréal e Quebec City Summer Festival, i Random recipe hanno vinto molti premi (fra cui Prix Miroir de l'Artiste d'Ici 2011, Prix Étoiles Galaxie Rideau 2011). Con la pubblicazione dell'album Fold It! Mold It! (nel settembre 2010 in Canada via Bonsound e nel gennaio 2012 in Francia) hanno guadagnato tre nomination ADISQ al 2011 (Album de l'année - Anglophone, Artiste québécois de l'année - Interprétation autres langues et Pochette de disque de l'année). Da allora, il terzetto moltiplica le collaborazioni con noti artisti come Pierre Lapointe, DJ Champion e Jérôme Minière.
di Redazione
18/06/2015 alle 10:10:25
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela