CAMBIO AL VERTICE
Andrea Belfiore è il nuovo presidente del Rotary Club di Fasano
Prende il posto di Franco Romito: nella serata del passaggio di consegne presentata anche la squadra che affiancherà il neo presidente
FASANO - Si è svolta ieri sera (venerdì 26 giugno), al ristorante "Il Fagiano" a Selva di Fasano, la tradizionale cerimonia di passaggio delle consegne all'interno del Rotary Club fasanese. Il presidente uscente Franco Romito ha passato il testimone ad Andrea Belfiore che presiederà il sodalizio per i prossimi dodici mesi. Belfiore, sposato e padre di tre figli, è titolare di una nota marmeria fasanese e cultore di tradizioni locali. E' stato il segretario uscente Francesco Bagorda ad introdurre la serata che ha visto anche il saluto ai tanti ospiti presenti del sindaco Lello Di Bari. Poi la parola è passata al presidente uscente Romito che ha tracciato il bilancio del suo anno presidenziale che ha visto il Rotary Club di Fasano protagonista in diverse iniziative molte delle quali rivolte ai giovani.
E a proposito di nuove leve da registrare la presentazione, da parte del socio Beniamino Attoma Pepe, della giovane prescelta per il programma Ryla (Rotary Youth Leadership Awards) destinato a coloro che dimostrano spiccate doti di leadership. La prescelta per quest'anno è stata Ilaria Potenza, studentessa di medicina, protagonista di un apprezzato e brillante intervento sullo svolgimento del programma stesso. Poi il classico passaggio di collare tra Romito e Belfiore con quest'ultimo che ha sottolineato ai presenti quelle che saranno le sue linee guida. Belfiore, molto emozionato, ha subito presentato un nuovo socio onorario del sodalizio fasanese: trattasi del prof. Giuseppe Palasciano. "Chi mi conosce da tempo sa quanto sia forte il legame che ho con la nostra terra e la passione per le tradizioni e il caso ha voluto che proprio in quest'anno della mia presidenza il motto della Governatrice Mirella Guercia 'siate sole per la nostra terra' centri appieno il programma e gli obiettivi che mi sono dato - ha dichiarato Belfiore -. Il mio motto sarà 'Insieme' perché il mio pensiero è quello di coinvolgervi tutti nelle attività del Club".
Lo stesso Belfiore ha poi presentato la sua squadra che comprende Alberto Mavilio (presidente Incoming), Beniamino Attoma Pepe (vice presidente), Franco Romito (past president), Franco Mileti (segretario), Massimo Pezzolla (tesoriere), Donato L'Abbate (prefetto), Francesco Bagorda (Rotary Foundation), Stefano L'Abbate (Fondazione Egnathia), Oliviero Perrini (Trulli Mare), Ester Bagorda (Facebook), Dodi Mancini (pubbliche relazioni), Orio Anglani (amministrazione), Antonio Cecere (progetti), Max Galizia (effettivo), Mattia Bottalico (azione internazionale), Titti Ferrara (nuove generazioni), Franco Livrano (interesse pubblico), Antonio Palmisano (azione professionale) e Angelo Di Summa (istruttore di club).
Il neo presidente, a fine serata, ha donato ai soci un piatto raffigurante una donna con abiti tradizionali fasanesi.
di Redazione
27/06/2015 alle 07:52:13
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela