CRONACA
Vasto incendio ai margini della SS372 VIDEO
Notizia in aggiornamento - Sul posto i Carabinieri e la Polizia Locale

Fasano - Un vasto incendio si sta sviluppanto in questi minuti (21:30) ai margini della SS372, nei capannoni della ditta Eco Ambiente Sud di Antonio Clarizio.
Le fiamme e la nube sono visibili da diversi chilometri.
Notizia in aggiornamento -
Ore 22.20 - COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI FASANO:
Fasano - Il Comune di Fasano informa la cittadinanza in merito all'incendio divampato questa sera presso la ditta Eco Ambiente Sud in contrada Fascianello.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, la Protezione Civile di Fasano e i Carabinieri, che stanno operando per mettere in sicurezza l'area e domare le fiamme.
Stiamo monitorando attentamente la situazione in coordinamento con le autorità competenti (Vigili del Fuoco e Protezione Civile) per valutare l'entità dei rischi connessi ai fumi sprigionati dall'incendio. Sebbene le valutazioni siano ancora in corso, a titolo precauzionale e per la tutela della salute pubblica, si raccomanda ai residenti delle aree interessate di adottare le seguenti misure:
Mantenere le finestre chiuse nelle zone in cui si percepisce la presenza del fumo dell'incendio.
Mantenere le finestre chiuse nell'area circostante la ditta Eco Ambiente Sud.
Invitiamo la popolazione a rimanere informata attraverso i canali ufficiali del Comune di Fasano e a seguire scrupolosamente le indicazioni che verranno fornite dalle autorità.
Saranno tempestivamente comunicati eventuali aggiornamenti e ulteriori precauzioni da adottare.
Ore 23.23 - COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI FASANO:
Incendio Eco Ambiente Sud: Il Sindaco Zaccaria in contatto con ARPA Puglia per monitoraggio fumi
Massima attenzione alla salute pubblica e costante aggiornamento per i cittadini
Fasano - In merito all'incendio divampato questa sera presso la ditta Eco Ambiente Sud in contrada Fascianello, il Sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, informa la cittadinanza sulle azioni intraprese dall'Amministrazione comunale.
«Ho contattato la responsabile provinciale di ARPA Puglia (Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione dell'Ambiente), dottoressa D'Agnano, per richiedere un intervento immediato in conseguenza dell'incendio divampato nello stabilimento Eco Ambiente Sud in contrada Fascianello: ho avuto rassicurazioni che le squadre tecniche di ARPA si stanno già dirigendo verso Fasano. L'obiettivo principale dell'intervento di ARPA Puglia sarà l'analisi dei fumi sprigionati dall'incendio: queste analisi sono fondamentali per comprenderne la natura e determinare l'eventuale presenza di sostanze nocive. È nostra priorità assoluta fornire alla popolazione un'informazione puntuale e scientificamente fondata sulla qualità dell'aria e su qualsiasi potenziale rischio. Appena riceveremo i primi riscontri dalle analisi di ARPA, sarà mia premura comunicarli tempestivamente alla cittadinanza attraverso i canali ufficiali del Comune. Per il momento invito i residenti dell'area interessata a seguire esclusivamente le comunicazioni diramate dalle autorità, senza dar credito a voci incontrollate».
di Redazione
01/07/2025 alle 21:56:25
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela