SITUAZIONE ALLARMANTE
Rifiuti abbandonati a Torre Canne: continuano a mancare i controlli ed è ormai emergenza
Sotto accusa la frazione marinara dove di sera lo spettacolo diventa imbarazzante per non parlare del pericolo alla salute pubblica
FASANO - Ormai sembra chiaro. Regna l'anarchia, soprattutto a Torre Canne, dove ormai non ci sono più remore ad abbandonare rifiuti di ogni genere per strada a spregio della salute pubblica. Alla redazione di Osservatoriooggi continuano ad arrivare segnalazioni sullo schifo (e passateci il termine) a cui si deve assistere nelle ore serali nella frazione marinara. Le immagini pubblicate a corredo di questo articolo sono emblematiche di quello che sta accadendo. Turisti ma anche residenti a questo punto lasciano di tutto nei bidoni apposti dalla Tradeco nei pressi dei lidi. Quel che è peggio è che non si differenzia e tutto potrebbe così ricadere sulle tasche dell'intera cittadinanza. Ora, addirittura, non si rispettano neppure più gli orari di deposito immondizia e i bidoni sono già colmi nel primo pomeriggio con le conseguenze di cattivi odori e proliferazione zanzare che tutti conosciamo. Spesso, a onor di cronaca, sono anche alcuni esercizi commerciali a non rispettare le regole.
La Tradeco, dal 1° luglio, ha assunto altri operatori stagionali, ma il loro lavoro si riduce al mattino. Sarebbe impensabile e costosissimo per le casse comunali il passaggio dei mezzi per la raccolta rifiuti anche di notte. Ecco quindi che si viene alla solita questione: chi dovrebbe controllare che la gente non abbandoni rifiuti in malo modo? In tutti i Comuni questo compito spetta alla Polizia municipale e anche a Fasano dovrebbe essere così. Aggravante è anche che il comandante del corpo è anche il dirigente all'Ecologia e che quindi dovrebbe avere a cuore la questione. I residenti delle abitazioni vicine ai siti scelti per abbandonare i rifiuti sono esasperati e chiedono interventi anche perché hanno paura che la scarsa igiene possa provocare malattie di ogni genere. E se ciò avvenisse qualcuno dovrà assumersene le responsabilità.
di Redazione
04/07/2015 alle 07:37:02
Galleria di immagini: Rifiuti abbandonati a Torre Canne: continuano a mancare i controlli ed è ormai emergenza
Leggi anche:
42ª stagione concertistica Fasanomusica
Sarcina e l’Orchestra della Magna Grecia incantano Fasano con un concerto emozionante
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela