INCIVILTà PURA
Strade periferiche di Fasano ridotte a discariche: la denuncia di alcuni podisti frazionali
Continua la cattiva abitudine da parte di alcuni cittadini di abbandonare ogni tipo di rifiuto nelle campagne incuranti dello scempio ambientale
FASANO - Ormai non passa giorno che alla redazione di Osservatoriooggi.it non giugano segnalazioni relative all'abbandono indiscriminato dei rifiuti. L'ultima in ordine temporale quella di un gruppo di podisti di Pezze di Greco, Speziale e Montalbano che percorrendo alcune strade periferiche e interne del territorio fasanese si sono ritrovati davanti a uno scenario a dir poco allarmante con cumuli di rifiuti abbandonati sul ciglio della carreggiata.
La stradina segnalata è quella che collega Speziale e Montalbano ed è anche percorsa di turisti data la presenza di alcune strutture ricettive lungo la tratta. Gli stessi podisti sottolineano come l'inciviltà di alcuni cittadini rasenti anche la superbia. "Un giorno - raccontano - ci siamo accorti di un tizio che stava abbandonando materiale di risuta edile lungo la strada. Alle nostre rimostranze non solo ci ha minacciato ma ci ha anche 'consigliato' di farci gli affari nostri". Una situazione che va incancrenendosi dunque e che rischia di far lievitare anche il costo del servizio di igiene urbana con danni alle tasche di tutti i cittadini.
di Redazione
06/07/2015 alle 14:19:01
Galleria di immagini: Strade periferiche di Fasano ridotte a discariche: la denuncia di alcuni podisti frazionali
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
XV Festival “Di scena a Fasano”, arriva la commedia a tinte gialle “Killer”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela