ATTIVISMO CONTINUO
Il Movimento 5 Stelle di Fasano consegna un'istanza per il recupero di beni culturali
Non si ferma l'attività del gruppo pentastellato locale: dopo la protesta contro le trivellazioni ecco una nuova iniziativa
FASANO - Dopo l'impegno del 12 agosto che ha visto impegnato il locale gruppo del Movimento 5 Stelle ospitare una tappa del tour "Giù le mani dal nostro mare" con la formazione di una catena umana contro le decisioni dell'attuale governo che autorizza, con il decreto "Sblocca Italia", la ricerca nei nostri mari di idrocarburi, tramite il metodo dell'Air Gun, ieri mattina (giovedì 20 agosto) il gruppo pentastellato fasanese ha consegnato al Comune di Fasano una richiesta di istanza per il finanziamento di interventi di recupero, restauro e valorizzazione di beni culturali, architettonici e di beni artistici.
Infatti, come si apprende dal consigliere regionale Gianluca Bozzetti e dal sito dell'Anci Puglia, la Regione Puglia ha avviato l'attuazione della Scheda n. 45 "Restauro e valorizzazione di beni architettonici ed artistici" dell'Accordo di Programma Quadro rafforzato "Beni ed Attività Culturali", stipulato tra Regione e il Mitbact. La finalità degli interventi previsti dalla ccheda è quella di qualificare, attraverso il potenziamento della valorizzazione e fruizione dei beni su cui si interviene, il contesto territoriale di appartenenza. Inoltre , i progetti saranno selezionati in base alla loro capacità di stimolare l'occupazione e l'economia locale, attivare le filiere produttive associate alla fruizione culturale e promuovere la valorizzazione integrata del patrimonio territoriale.Le risorse finanziarie a disposizione sono pari a circa 16.970 milioni di euro con un intervento massimo per progetto di un milione di euro.
Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Fasano, inoltre, invitano tutti i fasanesi a partecipare alla tappa del prossimo 28 agosto a Polignano a Mare del tour "No Triv - Giù le mani dal nostro mare". Ricordano infine che il tour si concluderà il 6 settembre a Bari con l'intervento dei portavoce alla Camera Di Battista, Carla Ruocco, Vito Crimi nonchè tutti i portavoce regionali Antonella Laricchia, Viviana Guarini, Gianluca Bozzetti, Cristian Casili, Mario Conca,Grazia Di Bari, Rosa Barone e Marco Galante. Le altre tappe del tour sono il 21 agosto a Campomarino, il 22 a Gallipoli, il 23 a Rossano Calabro, il 24 a Crotone, il 25 a Bisceglie, il 26 a Margherita di Savoia, il 27 a Manfredonia, il 28 a Polignano a Mare, il 29 a Molfetta, il 30 a Barletta e il 6 settembre a Bari. Eventuali informazioni si posso richiedere sul gruppo Fb Fasano a 5 Stelle.
di Redazione
21/08/2015 alle 05:28:06
Galleria di immagini: Il Movimento 5 Stelle di Fasano consegna un'istanza per il recupero di beni culturali
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Si apre il sipario del XV Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano”
attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela