BRUTTE NOTIZIE
Non ci sono più soldi per quotidiani e riviste: chiude il servizio di Mediateca a Fasano
I cittadini che quotidianamente consultavano i giornali non potranno più usufruire di un servizio dall'alta valenza sociale e culturale

FASANO - Sospeso l'ennesimo servizio utile per i cittadini. Da qualche giorno, infatti, i fasanesi che erano soliti recarsi nei locali della Mediateca, nel centro storico di Fasano, per consultare quotidiani o riviste, non potranno più farlo. Con una nota dirigenziale a firma di Giuseppe Carparelli, infatti, il servizio è stato sospeso in quanto mancano i fondi per acquistare i giornali. Il dirigente del settore, quindi, anche se a malincuore, ha dovuto prendere atto di questa grave situazione e sospendere il tutto. L'arrivo del commissario prefettizio, infatti, sta incidendo non poco anche su tutti quei servizi per cui non era stato fatto alcun impegno di spesa prima della caduta dell'Amministrazione Di Bari.
E la Mediateca è proprio uno di quelli. Carparelli, infatti, mensilmente impegnava i fondi per l'acquisto dei quotidiani e delle riviste che poi i cittadini fasanesi potevano consultare e leggere nei locali della Biblioteca comunale. Poche centinaia di euro mensili che ora, però, non ci sono più in quanto, dopo l'approvazione del bilancio da parte dello stesso commissario prefettizio Erminia Cicoria, i fondi sono stati ripartiti diversamente. Resterà, al momento, solo un ricordo per gli abituè della Mediateca, soprattutto tanti anziani, potersi recare al mattino nelle tranquille sale del centro storico per leggere le notizie del giorno per poi magari commentarle in piazza Ciaia. Ma la politica e le casse comunali, in questi tempi di magra, lasciano poco spazio ai sentimentalismi. Potrà lavorare tranquillamente, l'ufficio stampa dove era già stato effettuato l'impegno di spesa per quotidiani e riviste relativo all'intero 2015.
di Redazione
06/10/2015 alle 05:58:07
Galleria di immagini: Non ci sono più soldi per quotidiani e riviste: chiude il servizio di Mediateca a Fasano

Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela