INIZIATIVA PRIVATA
Un imponente presepe nel parcheggio del centro commerciale Conforama a Fasano
L'iniziativa è dell'associazione 'Nuova Artigianfaso' presieduta da Giovanni Laguardia che ha pronte diverse altre manifestazioni per il periodo natalizio
FASANO A breve si inierà a respirare aria natalizia al centro commerciale "Conforama" di Fasano dove l'associazione "Nuova Artigianfaso", sotto la guida del suo presidente Giovanni Laguardia, ha dato il via ai lavori per l'allestimento di un imponente presepe che alloggerà all'esterno dello stesso centro commerciale, su una superficie di 1000 mq circa con apposito percorso obbligato, dove poter ammirare una curata scenografia e una dovizia di particolari tipica di chi, come lo stesso Laguardia, ha avuto e coltivato la passione del presepe sin da piccolo, migliorandola nel tempo e tramandata dalla creatività innata dei suoi genitori, in particolar modo da suo padre, creatore di diversi presepi e a cui l'opera sarà dedicata.
Oltreall'allestimento scenico della Natività si è pensato anche al divertimento dei più piccoli con la realizzazione di un parco divertimenti adiacente al presepe, il tutto avvolto in una spettacolare atmosfera di luminarie e vari intrattenimenti anche gastronomici che renderanno attrattivo l'intero percorso. L'apertura del presepe è prevista per domenica 6 dicembre e sarà aperto tutti i giorni dalle ore 17 alle 22 mentre nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle 17 alle 23 e tutti gli eventi connessi saranno pubblicizzati sulla relativa pagina Facebook della "Nuova Artigian Faso Eventi".
"Con l'augurio di un futuro migliore e di prospettive sociali ed economiche più rassicuranti all'interno del nostro paese - dice Laguardia -, questo presepe sarà dedicato a tutte le generazioni future di bambini e ragazzi che si avviano alla vita e che si faranno carico dei problemi che la vita stessa prospetterà loro ma anche di tutte le gioie e le future aspettative che ognuno porta dentro se stesso, e questo è il significato che simboleggia all'interno di ogni presepe del mondo, ovvero la nascita di Gesù come 'continua rinascita dell'umanità'. Un particolare ringraziamento per la collaborazione prestata lo si deve alla direttrice del centro commerciale 'Conforama' Donatella Sabatelli per la sua disponibilità e con il suo contributo personale, all'ex amministrazione comunale nelle persone del sindaco Lello Di Bari e dell'assessore Renzo De Leonardis in quanto importanti guide, nonché Antonio e Patrizia Olive insieme all'architetto Fabrizio Frate, l'illuminaria Centomani, Gianfranco Mazzotta e la ditta Proedil Costruzioni di Mirko Lothar Laguardia per le progettazioni e tutte le creazioni all'interno del presepe. Un ultimo ringraziamento va fatto a tutti gli sponsor della mostra permanente delle attività produttive che con il loro contributomi mi hanno in parte coadiuvato alla realizzazione di questo progetto: Fresche Delizie, Ignazio Lovecchio, Autofficina Lanzellotta, Rives, Compro Oro, Adriatica Metalli Ferramenta, Casa Agency, Tecno Project, Lentini Paolo materiale edile".
"Grazie ad un'iniziativa privata potremo respirare aria natalizia - ha dichiarato a proposito del nascente presepe a Conforama l'ex sindaco Di Bari -. Purtroppo gli ormai noti avvenimenti politici priveranno Fasano di numerose manifestazioni che di solito venivano approntate con l'aiuto dell'Amministrazione comunale. Il lavoro fatto dal presidente Laguardia lascerà il segno dato che conosciamo con quanto impegno realizza i suoi progetti".
"Tre anni di mandato sono stati utili a stringere un legame molto forte con associazioni e sodalizi del territorio i quali hanno apprezzato evidentemente il gran lavoro svolto - è il commento di Renzo De Leonardis -.Con la Nuova Artigianfasno c'è un legame speciale, avendo condiviso alcune buone pratiche come l'organizzazione della Mostra dell'Artigianato 2015 e il lancio della mostra delle attività produttive. Giovanni Laguardia ha fatto un grande sforzo per assicurare ora un vero e proprio villaggio natalizio alla città e io sono stato lieto di mettere a sua disposizione un po' di cose imparate in questi anni. Sono certo che i fasanesi e tutti i visitatori, soprattutto i più piccoli, troveranno bello, ospitale e divertente questo luogo messo a loro disposizione. Invito tutti però a visitare la mostra delle attività produttive che tanti spunti potrà offrire loro per gli acquisti natalizi".
di Redazione
17/11/2015 alle 06:50:33
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela