ARIA DI NATALE
Inaugurato il grande presepe della Nuova ArtigianFaso a Conforama
L'opera è stata realizzata su una superficie di 1000 metri quadri: a tagliare il nastro il consigliere regionale Fabiano Amati
FASANO - E' stato inaugurato ieri sera (domenica 6 dicembre), col classico taglio del nastro, l'imponente presepe allocato all'esterno del centro commerciale Conforama realizzato dall'associazione "Nuova ArtigianFaso" di Giovanni Laguardia. E' stato il consigliere regionale Fabiano Amati, insieme allo stesso Laguardia, a dare il via alle visite. Su una superficie di 1000 mq, circa con apposito percorso obbligato, si può ammirare una curata scenografia e una dovizia di particolari tipica di chi, come lo stesso Laguardia, ha avuto e coltivato la passione del presepe sin da piccolo, migliorandola nel tempo e tramandata dalla creatività innata dei suoi genitori, in particolar modo da suo padre, creatore di diversi presepi e a cui l'opera è dedicata.
La serata di inaugurazione, moderata dal giornalista Martino Grassi, ha visto ospiti, oltre al consigliere Amati, anche l'ex sindaco Lello Di Bari e l'ex assessore Renzo De Leonardis. E' stato monsignor Carmelo Carparelli ad impartire la benedizione. Un contributo importante per la realizzazione del presepe è stato offerto dall'architetto Fabrizio Frate che ha progettato e coordinato i lavori efficacemente affiancato, in questi ultimi, dalla ditta Proedil Costruzioni di Mirko Lothar Laguardia. Fattiva collaborazione è stata offerta anche da Antonio Olive e sua moglie Patrizia (la loro figlioletta ha anche recitato una poesia natalizia beneaugurante) pure loro appassionati di presepi così come non ha fatto mancare il suo contributo nell'allestimento anche la Vg Architetti con Veronica Giannandrea, Gianni Trisciuzzi e Mariantonietta Pepe.
Lungo il percorso ci si imbatte in statue a grandezza naturale che narrano dei mestieri classici ma anche di storia sino ad arrivare alla capanna della Natività. Molto curati i particolari e in qualche occasione le statue saranno sostituite da persone per edizioni particolari di presepe vivente. Il grande presepe a Conforama sarà aperto tutti i giorni dalle ore 17 alle 22 mentre nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle 17 alle 23. Tutti gli eventi connessi saranno pubblicizzati sulla relativa pagina Facebook della "Nuova Artigian Faso Eventi".
di Redazione
07/12/2015 alle 05:40:43
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela