BUONE NUOVE
Nuovo palazzetto dello sport a Fasano: si consegna il progetto in Regione
Oggi, 15 febbraio, scadono i termini di adesione al bando che vede 100 milioni di euro a disposizione per realizzare o potenziare impianti sportivi
FASANO - Oggi (lunedì 15 febbraio) potrebbe essere una giornata campale per la città di Fasano. Infatti, negli appositi uffici regionali, sarà consegnato il progetto del nuovo palazzetto dello sport che dovrebbe nascere a Vignamarina. Scadono infatti proprio oggi i termini di partecipazione al bando da 100 milioni di euro stanziati dal Governo centrale per realizzare o potenziare impianti sportivi. Da giorni la notizia era comunque nota dopo le dichiarazioni rilasciate dal consigliere regionale fasanese Fabiano Amati al mensile "Osservatorio".
"C'è un decreto del 25 novembre scorso che stanzia 100 milioni di euro per realizzare e potenziare gli impianti sportivi - aveva detto Amati -. Ho già allertato il senatore Nicola Latorre e il commissario straordinario Pasqua Erminbia Cicoria su questa vicenda trovando la solita disponibilità ed entusiasmo. Dobbiamo darci da fare nel predisporre un progetto definitivo su Vignamarina per aderire al bando che sta per essere pubblicato (cosa che in effetti è accaduta con i termini di partecipazione che scadono, appunto, oggi ndr). Devo dire, perché vadano riconosciuti i meriti a tutti, che questa attività la sto compiendo in collaborazione con il Coni regionale, con il presidente Elio Sannicandro e con la ulteriore decisiva collaborazione di Angelo Dicarolo". L'opera doveva essere cofinanziata necessariamente anche dai Comuni ma per sollevare gli enti locali da questo onere, date le ristrettezze di cassa, ecco che Amati, nelle scorse settimane, ha predisposto alcune centinaia di migliaia di euro regionali per far sì che se ne faccia carico proprio la Regione Puglia del cofinanziamento.
E' stato così predisposto un progetto preliminare (per una struttura da 1200-1500 posti) che sarà presentato oggi in Regione, dato il termine di scadenza del bando.
di Redazione
15/02/2016 alle 08:27:08
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela