INCONTRO A PALAZZO
Faccia a faccia tra il Comune di Fasano e la Tradeco: la pace è lontana
La società altamurana aveva chiesto ed ottenuto un incontro con il commissario straordinario e i dirigenti dopo che questi ultimi avevano inviato una nota di diffida
FASANO - Doveva essere un incontro chiarificatore e in un certo senso un quid di chiarezza è venuta fuori con la conferma che il rapporto tra il Comune di Fasano e la Tradeco, la società che gestisce in città il servizio di igiene urbana, non è certo idilliaco e al momento non è dato sapere se mai lo diventerà.
Ieri pomeriggio, a Palazzo di Città, si sono ritrovati attorno ad un tavolo il commissario straordinario Pasqua Erminia Cicoria, il dirigente all'igiene urbana Fernando Virgilio, il capo dell'avvocatura comunale Ottavio Carparelli e alcuni dirigenti della Tradeco. Era stata proprio la società altamurana a chiedere il "faccia a faccia" dopo che il 3 marzo scorso, proprio dal Comune fasanese, era partita una nota di diffida in cui si intimava alla stessa Tradeco di produrre, entro trenta giorni, il cronoprogramma per adempiere a tutte le voci dell'appalto non ancora realizzate. Se l'azienda avesse continuato ad essere reticente sarebbe stata avviata la procedura di risoluzione del contratto.
I dirigenti dell'azienda, probabilmente, hanno voluto capire se ci fossero margini ulteriori d'intesa oltre a capire meglio la situazione ma hanno dovuto fare i conti con il muro di rigidità eretto nell'ultimo periodo dal dirigente Virgilio deciso ormai a non concedere più sconti. E' chiaro che la situazione non è ancora del tutto definitiva e ci vorranno settimane per altri, ulteriori sviluppi ma la sensazione è quella che il nuovo sindaco di Fasano, chiunque esso sia, dovrà subito gestire questa patata bollente sin dai primi giorni del suo indesiamento.
di Redazione
24/03/2016 alle 06:46:11
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Si apre il sipario del XV Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano”
attualità
Cultura & Spettacolo
VISSI D’ARTE - Omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della morte. VIDEO
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela