ATTO CONCLUSIVO
Cala il sipario sulla festa patronale 2016 a Fasano
Con la detronizzazione delle effigi dei Santi Patroni e il concerto di Fabio Concato si sono conclusi i festeggiamenti
FASANO - La festa patronale 2016 va in archivio. La seconda ed ennesima edizione di successo targata Giuseppe Ancona, il presidente del Comitato Feste Patronale che insieme alla sua squadra di collaboratori ha organizzato cinque giorni ricchi di eventi. Ieri (lunedì 20 giugno) due gli atti conclusivi di rilievo. Il primo, di carattere religioso, la detronizzazione delle effigi dei Santi Patroni. Accompagnate in processione dal priore, don Sandro Ramirez, le due statue hanno fatto rientro in chiesa Matrice. Tra le autorità presenti c'era anche il neo sindaco Francesco Zaccaria, insieme al consigliere regionale Fabiano Amati. Zaccaria ha avuto una sorta di benedizione dal parroco della Chiesa Madre che lo aveva invitato di persona alla cerimonia.
In serata, poi, il presidente Ancona, insieme a Maddalena Teofilo, ovvero colei a cui si deve l'arrivo di Ron lo scorso anno e di Fabio Concato quest'anno a Fasano, hanno tracciato il bilancio della festa patronale salutando una stracolma piazza Ciaia. Anche in questo caso si è registrato un piccolo intervento di saluto del neo sindaco Zaccaria.
"Il bilancio di questa festa è decisamente positivo - sottolinea il presidente Ancona -. Una serie di inziiative cominciate il 31 maggio e proseguite in questi ultimi cinque giorni. Abbiamo organizzato manifestazioni di livello culturale come convegni ma abbiamo pensato a tutte le fasce d'età con eventi mirati. Abbiamo chiuso con il grande concerto di Fabio Concato e Fabrizio Bosso che ha portato notorietà non solo al comitato Feste Patronali che rappresento ma alla città intera".
di Redazione
21/06/2016 alle 05:50:50
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela