CAMBI IN CARICA
Irene Cofano è il nuovo presidente del Leo Club Fasano
Con il tradizionale passaggio di consegna durante la 'Charter Night', Palmariggi ha ceduto la carica di guida del giovane Club
FASANO – Si è svolta ieri sera (venerdì 29 luglio), a Masseria Pedali, la “XXXV Charter Night”, cerimonia del passaggio di campana alla guida del Leo Club. La presidenza del sodalizio, per l'anno 2016-2017, è stata affidata a Irene Cofano, che prende così il posto ricoperto lo scorso anno da Pier Francesco Palmariggi. La serata è stata aperta dal cerimoniere uscente Maria Olive che, dopo aver fatto ascoltare i vari inni e ricordato le finalità dei Leo ha ceduto la parola ad alcuni ospiti, tra cui Lucrezia Florinda Bini, presidente del Lions Club Fasano Host.
Dopo il discorso del presidente uscente, che ha espresso la sua soddisfazione per un'annata ricca di vittorie e ottimi risultati, la nuova eletta Irene Cofano, nel suo discorso di insediamento, ha voluto in primo luogo ringraziare gli amici e i presenti. «Non vi nego la mia iniziale titubanza dovuta al semplice fatto anagrafico – ha esordito la Cofano -; se oggi mi vedete qui, apparentemente calma, coraggiosa e con la testa alta e fiera, c'è solo da ringraziare quello che oggi posso definire “mio” Club. Loro, dal primo all'ultimo, mi hanno catapultata in questa sfida, forse anche un po' più grande di me, ma non impossibile. Io sono onorata di rappresentare un gruppo in cui si scalpita per esprimere la propria opinione, in cui le idee frullano continuamente e dove il desiderio di miglioramento e di cambiamento è di casa, dove la collaborazione e il rispetto sono essenziali – ha aggiunto – ». La neo presidente ha voluto anche sottolineare come curiosità, determinazione e voglia di fare e migliorare possano rappresentare una grande ricchezza, una forza che, dalla combinazione tra passato e presente riesce garantire basi solide al futuro. Nuovi progetti impegneranno il Club nel nuovo anno perché «essere nei Leo – ha ricordato la giovanissima neo presidente – significa sentirsi parte di qualcosa che abbia un'influenza reale sulla quotidianità della comunità».
La Cofano ha poi presentato il suo direttivo: Past president Pier Francesco Palmariggi; Vicepresidente Vito Alberto Palmariggi, segretario Stefania Potenza, tesoriere Francesco Loprete, cerimoniere e addetto alle attività culturali Rosachiara Monopoli, addetto stampa Mariangela Renna, Leo promoter Renato Muzzupappa, welcome officer Mimma Cavallo, social media manager e portavoce del presidente Mattia Pinto.
di Angelica Sicilia
30/07/2016 alle 05:25:40
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
XV Festival “Di scena a Fasano”, arriva la commedia a tinte gialle “Killer”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela