RINASCITA SILVANA
Sta per nascere il comitato 'Selva viva'
Da un'idea di alcuni esercenti e residenti silvani è in via di costituzione il comitato 'Selva viva', atto a recuperare la frazione collinare fasanese ormai in decadenza.
Selva di Fasano
SELVA DI FASANO- La Selva, meta cult delle estati pugliesi è ormai un lontano e nostalgico ricordo, ma ultimamente la frazione collinare fasanese ha perso anche l'appeal di semplice luogo di passeggio e di divertimento per i più giovani, ormai dirottati altrove a causa della decadenza già imperante negli scorsi anni e giunta probabilmente al culmine nell'estate corrente, quando, nonostante alcuni tentativi da parte di privati, prevale il più totale mortorio.
Sono in molti però coloro che non accettano questa situazione e che sono pronti a far sentire la propria voce: così, dalla forza di volontà di esercenti e residenti silvani è nata la proposta di costituire il comitato 'Selva viva', un cui incontro preliminare si è svolto nella serata di martedì 24. Le problematiche emerse sono tante, alcune di facile risoluzione, altre di più complicata, ma il fulcro dell'attuale triste situazione è stato individuato nella mancanza di servizi basilari, dai bagni pubblici ad un bancomat, passando per diverse lacune in materia di illuminazione, sicurezza, rifiuti e randagismo, tutte questioni che scoraggiano turisti ed imprenditori. Contestato anche il bando di assegnazione della Casina Municipale, e gli investimenti comunali quasi interamente dirottati negli ultimi anni sulle due frazioni marinare, Savelletri in primis, a scapito della Selva lasciata al suo destino.
Oltre questa pars destruens, l'incontro della scorsa serata è stato ricco anche di idee propositive per rilanciare il centro collinare, tutte attuabili, seppur alcune delle quali in tempi non brevissimi, previa però la costituzione ufficiale di questo comitato "Selva viva", in grado di poter intervenire nelle sedi opportune. Già in questi giorni tramite facebook e volantinaggio si pubblicizzerà la nascente associazione, si raccoglieranno altre eventuali proposte, richieste e segnalazioni dei cittadini, e tutti coloro che vogliono contribuire possono già lasciare il proprio nominativo presso il Barrino della Selva, in attesa dell' incontro, fissato per martedì prossimo, 31 luglio, nel quale saranno nominati il presidente ed i responsabili del comitato.
di Antonio Latartara
26/07/2012 alle 01:40:39
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela