INIZIATIVA SCOLASTICA
Studenti del 'Da Vinci' e del 'Salvemini' di Fasano a 'Scuola di Cittadinanza'
I ragazzi degli istituti superiori fasanesi assisteranno ad un confronto sui temi referendari tra i senatori Nicola Latorre e Gaetano Quagliariello
FASANO - I temi referendari entrano a scuola grazie ad un'iniziativa messa in essere dagli istituti superiori "L. da Vinci" (diretto da Stella Carparelli) e "G. Salvemini" (diretto da Rosanna Cirasino). Gli studenti del quinto anno (molti dei quali il 4 dicembre saranno chiamati a votare al referendum costituzionale) assisteranno ad un confronto tra i senatori Nicola Latorre (per il Si) e Gaetano Quagliarello (per il No). L'incontro si svolgerà mercoledì 16 novembre, alle ore 16, al Teatro Sociale. Gli istituti hanno potuto usufruire del teatro grazie al progetto 'Giovani per la valorizzazione dei Beni pubblici' che ha permesso, oltre tutto, all'associazione "Le Nove Muse" (partner della manifestazione che gode anche del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri) di ottenere la gestione della struttura.
A moderare il dibattito sarà Claudio Scamardella, direttore del Nuovo Quotidiano di Puglia. Hanno collaborato anche le associazioni AccordiAbili, Age, CityLab, Inner Whell, Presidi del Libro, Leo Club e Roatry Club.
di Redazione
11/11/2016 alle 06:05:12
Galleria di immagini: Studenti del 'Da Vinci' e del 'Salvemini' di Fasano a 'Scuola di Cittadinanza'
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Si apre il sipario del XV Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano”
attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela