PROBLEMI SILVANI
Comitato Selva Viva: in arrivo il direttivo
All'ennesimo incontro in viale Toledo hanno partecipato anche l'assessore alle attività produttive Renzo De Leonardis e il leader del movimento "in Comune" Vito Bianchi
La riunione silvana
FASANO – Sarà nominato venerdì (10 agosto) il direttivo del comitato “Selva Viva”. I nominativi saranno scelti tra coloro che ieri sera (martedì 7 agosto) hanno partecipato all'incontro tenutosi nei pressi del centro commerciale di viale Toledo. Un incontro che se da un certo punto di vista ha fatto emergere le enormi difficoltà nel trovare un capo a tutti gli argomenti da un altro è stato comunque costruttivo. Hanno partecipato all'incontro, nelle vesti di residenti alla Selva, anche l'assessore alle attività produttive Renzo De Leonardis e il consigliere comunale Vito Bianchi. Proprio quest'ultimo ha tirato in ballo la questione dell'antenna telefonica nata a ridosso dei campi da tennis. Ne è nata una discussione tra i favorevoli o meno all'installazione e alla fine anche l'assessore De Leonardis pare abbia preso un impegno ad interessarsi della vicenda. Il nascente comitato ha comunque fatto intendere di voler collaborare con gli amministratori ma di fare in modo che gli attori protagonisti siano i residenti e non i politici di turno. Si sono registrati anche alcuni momenti di tensione.
Ad esempio la presidente dell'associazione Pro Selva ha ribadito come il suo sodalizio da anni stesse lavorando sul territorio a favore della frazione collinare e che quindi le battaglie si potevano anche fare con l'associazione senza che nascesse un altro comitato. Ma alcuni promotori hanno fatto intendere alla Lozupone che proprio nel corso degli anni la Pro Selva si sia troppo allineata con le varie amministrazioni ed ecco quindi che si preferiva andare avanti da soli. Un vivace scambio di battute si è anche tenuto tra l'assessore De Leonardis e Mariolino Renna. In attesa di venerdì coloro che vogliano dare suggerimenti, contributi di idee o la loro adesione al comitato silvano possono farlo inviando una mail all'indirizzo fucaviarfasano@libero.it.
di Redazione
08/08/2012 alle 01:24:20
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Al Kennedy in scena “IL FU MATTIA PASCAL” con Geppy Gleijeses
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela