INIZIATIVA CITTADINA
A Fasano si torna a protestare per la difesa del vecchio ospedale
Una mobilitazione è nata sulle pagine dei social network e sono già comparsi striscioni davanti all'Umberto I: manifestazione autorizzata

FASANO - L'ultima volta che si è protestato per qualcosa che riguardava il vecchio ospedale di Fasano, l'Umberto I, è stato qualche mese fa in occasione della chiusura di Pediatria. Alcune mamme organizzarono una manifestazione che però non trovò molto seguito. Ora alcuni cittadini ci riprovano. Con un tam tam sui social network ecco che ci si è dati appuntamento questa mattina (sabato 11 febbraio), alle ore 10, davanti al nosocomio di via Nazionale dei Trulli per una protesta contro gli ennesimi tagli che hanno reso la struttura una scatola vuota. La goccia che ha fatto traboccare il vaso la probabile chiusura anche del Pronto Soccorso.
Già da ieri sono comparsi, davanti all'Umberto I, striscioni polemici contro il nuovo piano di riordino econ la richiesta ben precisa di riaprire l'ospedale al di là dell'iter della nuova struttura che nascerà tra Fasano e Monopoli. A leggere i commenti sui social non sarà facile per gli organizzatori portare tanta gente alla manifestazione. In molti si legge ormai lo scoramento di quella che era ed è una morte annunciata dell'Umberto I. Ma non ci si vuole arrendere senza combattere. Gli stessi organizzatori hanno tenuto a precisare che non ci sono scopi politici, anzi, si chiede di ammainare qualsiasi bandiera e di perseguire un obiettivo comune che è quello, appunto, di tentare di salvare il salvabile all'ospedale di Fasano.
di Redazione
11/02/2017 alle 06:32:40
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela