ATTIVITà AMMINISTRATIVA
In consiglio comunale la Tari 2017: a Fasano si pagherà in quattro rate
Per coprire il costo previsto del servizio di igiene urbana occorrono oltre nove milioni di euro che dovranno necessariamente arrivare dalla tassa sui rifiuti
FASANO - Arrivano le tariffe Tari 2017 in consiglio comunale. Non ci sono sorprese quindi nessun calo della famigerata tassa sui rifiuti dato che dovrà coprire i 9.175.030,07 del piano tariffario approvato nello scorso consiglio comunale. Saranno quattro le rate: laprima si dovrà pagare entro il 31 marzo 2017, la seconda entro il 31 maggio,la terza entro il 31 luglio e il saldo dovrà avvenire entro il 30 novembre.
Almeno per ilmomento non sono previste agevolazioni. Negli scorsi anni, infatti, c'erano molte famiglie che ottenevano agevolazioni o abbattimento totale delle due ultime rate riguardanti esclusivamente l'abitazione principale (o di residenza) e le relative pertinenze. Ne potevano usufruire quei cittadini che avevano un Isee molto basso. Ma pare che ora, per via delle scarse finanze comunali, questo non sarà possibile. Già nell'ultimo anno dell'Amministrazione Di Bari c'erano state le stesse difficoltà confernate poi dalla gestione commissariale. Le tariffe, come detto, non sono, almeno per il momento, variate rispetto alle ultime già ritoccate dal commissario prefettizio che avevano fatto registrare un aumento medio del 40%. Dicevamo al momento in quanto pende sempre come una spada di Damocle sull'ente comunale la questione dello smaltimento. La speranza è che non ci siano problemi come lo scorso anno e che non si debba tornare a portare rifiuti fuori regione, circostanza che potrebbe far aumentare la tassa ma in riferimento al 2018.
di Redazione
21/02/2017 alle 06:52:36
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela