INCONTRO FORMATIVO
Corso di Diritto Internazionale Umanitario ai Carabinieri di Fasano
Ad organizzare l'iniziativa il locale Comitato di Croce Rossa: le lezioni sono state tenute da Jolanda Martellotta e Milena Latorre
FASANO - Nei giorni scorsi la Croce Rossa di Fasano ha organizzato un corso informativo di Diritto Internazionale Umanitario rivolto al personale della Compagnia dei Carabinieri di Fasano. Le lezioni sono state tenute dalle volontarie di Croce Rossa S.lla Jolanda Martellotta (Consigliere Qualificato Diu) e Milena Latorre (Istruttore Diu). Gli argomenti vertevano sulle nozioni principali del Diritto Internazionale Umanitario: le convenzioni per la protezione di persone e beni in tempo di guerra, il diritto bellico, la repressione dei crimini di guerra e contro l'umanità.
«Siamo molto soddisfatti - ha commentato il presidente della Croce Rossa di Fasano Vincenzo Sportelli - che il Comandante della Compagnia, Capitano Pierpaolo Pinnelli, abbia accolto con entusiasmo la nostra proposta formativa. Bisogna evidenziare che agli incontri i militari hanno partecipato assiduamente e fuori dagli orari di servizio. Questo, a sottolineare quanto fosse sentita l'iniziativa da uomini che ogni giorno con il loro prezioso lavoro tutelano tutti noi e i nostri valori. L'advocacy della Croce Rossa è anche quella di diffondere il Diritto Internazionale Umanitario ai militari e alla popolazione civile. Questa iniziativa sancisce ulteriormente un rapporto di collaborazione con la Benemerita che da anni ci impegna reciprocamente sul territorio».
di Redazione
08/03/2017 alle 05:53:50
Leggi anche:
Attualità
Passaggio del 108° Giro d’Italia a Fasano: sospensione temporanea del Trasporto Pubblico Locale
42ª stagione concertistica Fasanomusica
Fasanomusica saluta la stagione con un tris di concerti-aperitivo al Teatro Sociale
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela