NOVITà REGIONALI
Viabilità del nuovo ospedale Monopoli-Fasano: la Regione ratifica protocollo d'intesa
A comunicare l'avvenuta ratifica il presidente della Commissione Bilancio Fabiano Amati: prossimo step l'approvazione della variante urbanistica

FASANO - Anche la Regione ha ratificato il protocollo d'intesa per opere di urbanizzazione primaria e procedure di esproprio per il nuovo ospedale Monopoli-Fasano. «Dopo la ratifica della Giunta comunale di Monopoli, anche la Giunta regionale ha ratificato l'accordo tra Regione, Comune di Monopoli e Asl Bari, per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria (viabilità) a servizio del nuovo ospedale Monopoli-Fasano e per adottare le procedure di esproprio delle aree per la cantierizzazione dell'opera».
Lo comunica il Presidente della commissione regionale bilancio Fabiano Amati. «Il protocollo d'intesa prevede che l'Asl Bari, oltre a svolgere il ruolo di stazione appaltante dell'opera, si dovrà occupare sia delle opere di viabilità e di urbanizzazione primaria per rendere fruibile l'area, sia delle procedure di esproprio con l'impegno di cederle al Comune di Monopoli e di metterle a disposizione degli enti gestori. L'Asl utilizzerà per le opere il finanziamento regionale previsto nel bilancio triennale 2016-2018, pari a 13 milioni. Prossimo appuntamento l'approvazione definitiva della variante urbanistica in uno dei prossimi consigli comunali di Monopoli.».
di Redazione
10/03/2017 alle 13:42:04
Galleria di immagini: Viabilità del nuovo ospedale Monopoli-Fasano: la Regione ratifica protocollo d'intesa

Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Virgo Mater: un concerto di emozioni sacre nella Parrocchia S. Maria de la Salette
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela