RITORNO ALLA LOTTA
Proteste a Fasano sul piano di riordino ospedaliero: Scarafile contesta i politici
Il promotore del comitato 'Umberto I' ribadisce la volontà di tornare a protestare ma senza la presenza di esponenti politici
FASANO - Scoppia la polemica anche tra gli organizzatori delle manifestazioni di protesta sul piano di riordino ospedaliero approntato dalla Regione Puglia. Sabato scorso, infatti, si era notata la mancanza di coloro che avevano già organizzato tre diverse iniziative. A capo del neonato comitato “Umberto I” c'era Enzo Scarafile che proprio ieri (domenica 12 marzo) ha tenuto a precisare alcune cose. «E' bene che faccia alcuni chiarimenti – spiega Scarafile -. Qualcuno sabato diceva “ma Scarafile ha abbandonato la lotta?”. No, assolutamente. Come ho comunicato agli altri organizzatori volevo capire bene il Protocollo d'intesa. Da oggi però ci sono delle novità: le manifestazioni noi del comitato “Umberto I” le faremo da soli senza bandiere e simboli e nemmeno personaggi che hanno incarichi politici. Il nostro alleato sarà il popolo. Per me non c'è mediazione e ora si ricomincia a lottare. Anzi, ogni cittadino si procuri un vecchio lenzuolo o un drappo bianco e disegni sopra una grande H rossa, simbolo dell'ospedale per esporla fuori dalla finestra o dal balcone. Fatevi dare una mano dai vostri figli o nipotini. Tutti dobbiamo difenderei nostri diritti». A quanto pare ad indispettire il comitato sono state le presenze di vari consiglieri comunali alle manifestazioni di protesta e anche se la parola d'ordine era “fuori la politica” di fatto così non è stato.
Va bene il ruolo di normali cittadini ma alla fine, ha spiegato Scarafile, si è passati ad attaccare Amministrazione e altro. «E' chiaro che i nostri governanti hanno le loro responsabilità – ha continuato Scarafile -. Ma non sono gli unici. Qui stiamo passando dalla lotta per l'ospedale a vecchie ruggini createsi in consiglio comunale. E questo non va bene».
di Redazione
13/03/2017 alle 06:28:54
Galleria di immagini: Proteste a Fasano sul piano di riordino ospedaliero: Scarafile contesta i politici
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
“Metamorfosi”: in scena il cambiamento come simbolo di autenticità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela