LAVORATORI INVIPERITI
Scarsa sicurezza sul posto di lavoro: i dipendenti della Tradeco a Fasano incrociano le braccia
La quasi totalità dei lavoratori operanti nell'impianto di Fasano dell'azienda altamurana hanno sottoscritto un documento consegnato al sindaco di Fasano
FASANO - Denunciano mancanze plurime della Tradeco in ordine alla sicurezza fisica e psichica dei lavoratori. Per questo una larga parte dei dipendenti dell'azienda altamurana che opera nell'impianto di Fasano ha deciso di indire uno stato di agitazione e conseguente sciopero. Nella giornata di ieri (lunedì 13 marzo) si sono recati a Palazzo di Città per comunicare il tutto, con tanto di nota protocollata, al sindaco di Fasano Francesco Zaccaria e al dirigente del settore Ambiente Fernando Virgilio.
"I sottoscritti dipendenti dell'impianto di Fasano della ditta Tradeco comunicano di essere intenzionati a dar seguito alla sospensione del servizio causa la mancanza plurima da parte dell'azienda in ordine alla sicurezza fisica e psichica dei lavoratori. Si lamentano in particolare mancata distribuzione degli indumenti di lavoro; inidoneità e pericolosità dei mezzi di lavoro; mancato versamento di diverse annualità delle quote destinate al fondo pensionistico; mancanza totale delle visite mediche di controllo; continui ritardi nella corresponsione degli stipendi. Per queste ragioni e altre ancora i sottoscritti dipendenti, pur presentandosi in azienda, si asterranno dal lavoro e riprenderanno il servizio solo nel momento stesso in cui otterranno le assicurazioni da parte del sig. Sindaco e dell'azienda sul rispetto di quanto denunciato".
A leggere la nota emergono fattori gravissimi come la pericolosità dei mezzi e la mancanza delle visite mediche. La prima, addirittura, oltre a mettere in forte pericolo gli stessi dipendenti potrebbe anche intaccare la sicurezza dell'intera comunità dato che i mezzi Tradeco percorrono strade urbane ed extraurbane.
di Redazione
14/03/2017 alle 06:04:00
Galleria di immagini: Scarsa sicurezza sul posto di lavoro: i dipendenti della Tradeco a Fasano incrociano le braccia
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
XV Festival “Di scena a Fasano”, arriva la commedia a tinte gialle “Killer”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela